10 Novembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

TRE BIG LASCIANO L'ARNO TOSCANA GARDEN

22-06-2024 07:20 - News Generiche
I pezzi pregiati dell'Arno Toscana Garden lasciano Castelfranco.
Cambiano maglia in tre, in una squadra che però non si abbatte, rinnovando con coach Francesco Mattioli, un'assoluta garanzia, al fianco del quale – nelle vesti di secondo – ci sarà il livornese Massimiliano Piccinetti.
Sono quindi tre, i big che si tolgono la casacca biancoverde, per indossarne altre.
Lo storico capitano Da Prato (foto Asma) passa ai “Lupi”, dopo ben sette campionati alla corte del presidente Andrea Volterrani e, con lui, rimpingua le file santacrocesi, il centrale Simoni, altro atleta di valore, esploso nell'ultima stagione, con una serie di grosse prestazioni, che non hanno lasciato insensibile il club biancorosso, pronto a fiondarsi su questo prospetto di indubbie qualità.
Le due nette vittorie per 3-0, ottenute dall'Arno Toscana Garden negli ultimi due derby sui biancorossi, disputati nel torneo di B della recente stagione, hanno sicuramente consigliato gli addetti ai lavori dei “Lupi”, di affidare due importanti ruoli, a due pallavolisti tra i più ambiti in B quali Da Prato e Simoni.
In partenza da Castelfranco anche lo schiacciatore-ricevitore Nicotra, che saluta dopo cinque stagioni in biancoverde, accettando la corte del Gruppo Lupi Pontedera del tecnico Nuti.
Nicotra, giocatore esperto e di categoria, volitivo ed agonista, farà coppia con Lumini, sostituendo Del Campo, accordatosi con la Sestese.
Dopo queste tre partenze di peso, la compagine castelfranchese potrebbe quindi presentarsi ai nastri di partenza del campionato 2024-25 con la seguente formazione: Berberi palleggiatore e Ciappelli opposto, Testagrossa e Samminiatesi centrali, Aliberti e Crescini di banda con Taliani libero.
In panchina ci saranno tanti ragazzi desiderosi di mettersi in mostra a cominciare dal palleggiatore Galoppini.
Dice il presidente Volterrani: “Per prima cosa voglio augurare il meglio a Da Prato, Nicotra e Simoni. Noi saremo regolarmente ai nastri di partenza in B, smentendo quelli che, negli ultimi tempi, parlavano di una nostra clamorosa smobilitazione.
Siamo vigili sul mercato, pronti a farci avanti al momento opportuno. Punteremo, dopo anni da assoluti protagonisti in B, a dar vita ad un campionato onorevole e dignitoso. Sarà sempre difficile batterci, visto lo spirito indomito che da sempre contraddistingue l'Arno che, per la prossima stagione, sarà di nuovo legato alla Toscana Garden del nostro amico Michele Camarlinghi”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it