23 Ottobre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI: A BREVE LA DECISIONE DEFINITIVA

23-06-2024 07:55 - News Generiche
Resta attiva la dirigenza della Cuoiopelli, nell'attesa di sciogliere i dubbi relativi al futuro imminente del club biancorosso.
Da qualche settimana il dilemma è questo: partecipazione all'Eccellenza (facendosi carico di una particolare situazione) oppure ripartire dal campionato di Terza Categoria.
Gli addetti ai lavori, vale a dire coloro i quali fanno parte del comitato dei reggenti, stanno valutando.
Nel corso di questa settimana la decisione è slittata e la fumata bianca non si è ancora vista.
Tuttavia, come fanno sapere dagli uffici dello stadio Libero Masini, si starebbe stringendo, lavorando alacremente.
Il futuro della Cuoio (nella foto di NV Digital, il difensore Nardo in azione), sta a cuore a coloro i quali – dallo scorso mese di dicembre – si sono fatti carico di una situazione particolarmente critica. I tifosi restano in speranzosa attesa.
Si cercherebbe di mantenere la categoria, partecipando al campionato di Eccellenza toscana 2024-25, dopo i lusinghieri risultati raccolti sul campo nella scorsa stagione, con la valorizzazione di alcuni giovani con tanto di premio da parte della Federazione.
Questa, da quanto ci risulta, richiederebbe caldamente alla dirigenza santacrocese di adoperarsi in ogni modo, per partecipare all'Eccellenza.
La Cuoio è considerata un patrimonio del calcio toscano e, vista la sua storia, nazionale. Settanta anni di storia parlano da soli.
L'iscrizione al prossimo torneo ha una precisa scadenza: 15 luglio. Per allora la decisione sarà stata presa.
Da domani proseguiranno i colloqui ed i contatti con alcuni calciatori e tra gli stessi dirigenti, con il d.s. Stefano Costa sempre al pezzo anche nei giorni di festa. Secondo voci degne di grande attenzione, entro la fine della prossima settimana, sarà presa la decisione definitiva.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it