TAPPARELLO, NEGRO E PULIDORI RESTANO ALLA CUOIOPELLI
12-06-2023 06:35 - News Generiche
La Cuoiopelli ha terminato da poco più di una settimana la stagione agonistica 2022-23 e già si è tuffata nella prossima.
L'ha fatto lancia in resta, con una sorprendente determinazione, meravigliando, per la rapidità di azione, i suoi sostenitori e le consorelle del campionato di Eccellenza.
Il club conciario non se l'è presa comoda - iniziando col salutare gli atleti in partenza - bensì annunciando immediatamente, le prime conferme nelle file biancorosse.Il bomber argentino (con passaporto italiano) Tapparello, il centrale di difesa (anch'egli argentino) Negro ed il portiere Pulidori, sono le prime tre, importanti conferme della Cuoiopelli, per la stagione a venire.
Blas Dante Tapparello, nato 28 anni fa a Venado Tuerto, 180 centimetri di forza e scaltrezza. Il bomber, nonostante le diverse proposte di società anche di categoria superiore, ha deciso di continuare la sua avventura a Santa Croce, sposando il progetto ambizioso della società del presidente Claudio Pagni e del suo vice Pierpaolo Puccioni.
Tapparello ha saltato per squalifica il doppio confronto con la Agazzanese, avendo ricevuto ben tre turni dal giudice sportivo per un fallo di reazione negli ultimi minuti del match col Perignano in quel di Pontedera.
La sua assenza si è fatta avvertire. Tra i tifosi c'era la convinzione che la sua avventura a Santa Croce fosse terminata. Invece il bomber resta.
La dirigenza è stata brava a tenerselo stretto. Blas Dante farà tesoro della recente squalifica, per non incappare più in spiacevoli falli di reazione.
Il difensore centrale Gonzalo Negro, 29 anni a settembre, sarà il pilastro della difesa della Cuoio che sta nascendo. Una conferma importante, di un combattente di razza, un marcatore tra i più ambiti della categoria.Il portiere Guido Pulidori, 26 anni, estremo difensore nato ad Empoli nel marzo del 1997, difenderà la porta biancorossa anche nel prossimo campionata di Eccellenza.
Dopo aver raggiunto l'accordo con la società, gli argentini Negro e Tapparello sono partiti da poco per tornare in patria.
In Argentina trascorreranno le vacanze. Saranno di nuovo a Santa Croce per l'inizio della preparazione estiva.
Intanto, la società e soprattutto il direttore sportivo Stefano Costa, è al lavoro su due fronti.
Le conferme di altri giocatori e l'ingaggio di nuovi elementi che possano ulteriormente rinforzare una rosa già molto competitiva, per una squadra che vorrà presentarsi ai nastri di partenza tra le favorite."L'amarezza per la sconfitta di Agazzano c'è ancora – le parole del d.s. Costa – ma ora bisogna guardare al futuro. Quello che conta è la prossima stagione, a cui la Cuoiopelli si accosterà con rinnovate ambizioni".
Marco Lepri
[]
[]