16 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

IL RESTO DELLA CIURMA, STASERA DAGLI "SPENSIERATI"

11-06-2023 06:50 - News Generiche
Il Resto della Ciurma, la Vasco Rossi Tribute Band, che annovera nelle sue file i santacrocesi Claudio Pinori (leader del gruppo) ed il tastierista Alberto Emilio, torna ad esibirsi stasera nella cittadina conciaria.
Lo farà ai capannoni del Carnevale, in largo Bonetti, in occasione della serata organizzata dagli Spensierati.
Si tratta di un'apericena, il classico rock party, per venire incontro alle esigenze di tutti, richiamando un bel pubblico per questo accattivante evento.
Il Resto della Ciurma sarà al completo con Denis Chimenti (de La Strana Officina) alla chitarra solista, Matteo Marzi (Mr. Trappola) alla seconda chitarra, Claudio Panichi (Big Boy) al basso e Marco Soldaini alla batteria.
La Band è attiva da una ventina di anni ed in Toscana è molto conosciuta.
A Santa Croce si è esibita a suo tempo nei locali della parrocchia e, di recente, nel settembre scorso in piazza Matteotti, in un applaudito concerto serale in occasione del sessantesimo compleanno dei “Lupi”.
In maggio la band ha ottenuto un bel successo nel capoluogo della Toscana, suonando al Firenze Street Food di Novoli.
Il prossimo 21 giugno (mercoledì) la Band sarà di scena ad Empoli per il “Beer Fest”, in piazza Giacomo Matteotti, alle ore 21,30.
“La nostra – dice Claudio Pinori – sarà un'estate ricca di impegni. Ci piace così. Stasera torniamo ben volentieri a Santa Croce dagli Spensierati e poi avremo tante serate a Livorno e zone limitrofe, oltre a tutta la costa tirrenica. Siamo gente di mare”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it