SOFIA RENIERI ALLA FGL-ZUMA
22-07-2023 06:50 - News Generiche
E' Sofia Renieri il nuovo opposto della FGL-Zuma di Castelfranco.
M.L.
Si completa così la nuova diagonale d'attacco della compagine baincoblu edizione 2023-24.
Pertanto, dopo aver perfezionato l'ingaggio del regista Florencia Ferraro, per tutti “Floppy”, la società si è assicurata le prestazioni della schiacciatrice di posto due Sofia Renieri.
L'atleta lucchese, ha 26 anni ed è alta metri 1,88 ed arriva direttamente dalla serie A1 dove, nella scorsa stagione ha indossato la casacca del Pinerolo.
Renieri si è formata alla scuola della Nottolini Lucca e, nella stagione 2020-21 è approdata in A2 al Macerata, dove ha vinto la Coppa Italia di categoria.
Nella successiva annata sportiva (2021-22) Sofia ha giocato nelle file sarde dell'Olbia.
La pallavolista è dotata di un'ottima elevazione, di un braccio molto pesante e di una varietà di incisivi colpi. Il nuovo opposto della FGL-Zuma, che prende il posto della romana Muzi, si distingue anche per le ottime giocate a muro ed in battuta.
Anche questo è un ingaggio di valore, su cui società e staff tecnico puntano, grazie ad una media punti (a partita) invidiabile.
Renieri garantirà forza e pericolosità all'attacco castelfranchese.
Sofia si è così presentata: “Conosco da anni la società di Castelfranco, seppur da avversaria. Ora sono qui e finalmente abbiamo la possibilità di approfondire la nostra conoscenza lottando per lo stesso obiettivo. Ho avuto modo di parlare con lo staff tecnico e i dirigenti ed ho subito capito che l'ambiente è composto da persone estremamente professionali ed ambiziose. Inoltre, devo dire che conosco già alcune ragazze che compongono la rosa. Sono molto contenta di affrontare questa nuova stagione con loro”.
M.L.
[]
[]