22 Settembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

SERIE B: QUATTRO SQUADRE ALLA RIBALTA

21-10-2023 02:02 - News Generiche
Tutte in campo oggi pomeriggio le quattro squadre di B della nostra zona. Prima le donne.
FGL-ZUMA: Le castelfranchesi giocano (ore 17) a Pomezia, a sud di Roma, andando alla ricerca della terza vittoria consecutiva.
E' la seconda trasferta consecutiva per capitan Zuccarelli e compagne. Si giocherà al Palazzetto Comunale della cittadina che si espande nell'Agro Pontino. Si narra infatti che il celebre eroe troiano Enea, sia sbarcato proprio su queste coste. Pomezia è una delle mete preferite dai romani e non solo e, le pallavoliste della Nimis, costituiscono la compagine di volley cittadina.
Le pometine dispongono di 4 punti in classifica ed oggi pomeriggio, Oggioni e compagne, accoglieranno la FGL-Zuma col coltello tra i denti per superarle in graduatoria.
Sentiamo Marco Bracci: “Quello odierno sarà un impegno non indifferente, sia per le qualità tecniche delle romane, sia perché affrontiamo la seconda trasferta consecutiva, con un viaggio di 4-5 ore, prima di giocare. Sono però sicuro che le ragazze troveranno le giuste soluzioni, dimostrando la loro forza”.
ARNO TOSCANA GARDEN: Al PalaBagagli arriva alle 17,30 il Camaiore. La formazione allenata da Stefano Zangheri ha raccolto i primi tre punti al debutto in quel di Orte, cedendo poi in casa al Grosseto. L'Arno è a punteggio pieno e mira ad ottenere la terza vittoria consecutiva. “I camaioresi – dice il d.s. biancoverde Andrea Cei - ricevono bene e sono allenati da un marpione come Zangheri, un tecnico che sa come mettere in campo le squadre. Per noi è una partita insidiosa contro un avversario da non sottovalutare. Non credo possano recuperare Nannini, pur facendo leva sull'ex Marini. Dobbiamo vincere da tre punti per presentarci poi a Sesto Fiorentino a punteggio pieno, per una gara che riteniamo sia fondamentale per capire il nostro effettivo valore”.
“LUPI” SANTA CROCE: Alle 17 saranno in gara al PalaParenti i biancorossi di Pagliai, i quali finora sono attardati in graduatoria, dopo due sconfitte consecutive, per mano del Gruppo Lupi Pontedera e della Italchimici Foligno.
Obbligo di vittoria, per i conciari, contro i romani della Anguillara Sabazia, formazione da agganciare a quota 3, cominciando a macinare gioco e punti. Anguillara Sabazia si trova a nord-ovest della capitale e si affaccia sul lago di Bracciano. Gara anticipata per permettere a Gatto e compagni di partire immediatamente, a fine match per Aversa dove, domani alle 18, la Kemas Lamipel se la vedrà con i normanni dell'ex Lyutskanov. Un viaggio nella notte per unirsi al resto della comitiva, partito qualche ora prima.
GRUPPO LUPI PONTEDERA: Questa sera alle 21 i biancocelesti si opporranno ai maremmani per conservare la prima posizione in classifica.
Test ostico, per il valore dell'Invicta, anch'essa a punteggio pieno dopo le prime due giornate. Sono quattro le formazioni al vertice e, con Pontedera e Grosseto, troviamo pure Castelfranco e Tuscania. “Grosseto è una squadra costruita molto bene – dice Federico Benvenuti – e la diagonale di palleggio è composta da Grassi e Pellegrino. Di banda agiscono Galabinov e Alessandrini che ha saltatole ultime due partite per infortunio. Dovrebbe rientrare oggi. Al centro Ielasi e De Mattis, mentre il libero è Sposato. Ci attende un confronto duro in un campo in cui il tifo incide.
Siamo pronti e consapevoli; andiamo in Maremma per fare la nostra parte”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it