22 Settembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA CUOIO A CAMAIORE, I "LUPI" AD AVERSA

22-10-2023 04:00 - News Generiche
Quattro squadre nel giro di un punto nel campionato di Eccellenza toscana.
La capolista Perignano (14 punti) è inseguita da tre squadre: Cuoiopelli, Tuttocuoio e Montespertoli con 13.
La settima giornata d'andata vede i santacrocesi in trasferta a Camaiore sul campo della compagine allenata da Polzella (peraltro ex portiere della Cuoio), attualmente all'undicesimo posto a quota 6. Per il Camaiore, al momento il bilancio è questo: una vittoria, tre pareggi e due sconfitte.
“Nonostante la classifica non molto soddisfacente – afferma il d.s biancorosso Stefano Costa – i nostri odierni avversari sono considerati come una fra le migliori compagini del nostro girone.
Per noi, devo ammetterlo, è una gara difficile e delicata. E' una tappa importante, sul nostro cammino, dopo le ultime quattro vittorie consecutive che ci hanno proiettato in alto. Capiremo nel corso della gara se, sapendo soffrire, evidenziando in positivo le nostre migliori qualità, avremo l'opportunità di uscire indenni dallo stadio comunale oppure piazzare la stoccata vincente. A fine partita sapremo se questa Cuoio potrà competere con le migliori per aspirare alla vittoria finale”.
Tra i conciari sarà disponibile il neoacquisto Di Federico, attaccante pugliese che ha seguito dalla tribuna il vittorioso derby col Fucecchio e che sarà regolarmente a referto. Falivena deciderà sulla sua utilizzazione fin dal primo minuto oppure a gara in corso.
Il centrocampista Viola torna nelle vesti di ex a Camaiore.
I “LUPI” SCENDONO IN CAMPANIA
“Lupi” in trasferta oggi (ore 18) ad Aversa contro i normanni dell'ex Lyutskanov.
Gara complicata per la Kemas Lamipel, dopo la sconfitta nell'esordio in casa con gli abruzzesi del Pineto.
I biancorossi sono stati sconfitti per 3-1 dagli uomini di Tomasello ed oggi, in Campania, dovranno dare segni di ripresa in un PalaJacazzi che attenderà i biancocelesti locali con vivo interesse, dopo il loro vittorioso esordio in Brianza.
I normanni hanno infatti violato, imponendosi per 3-1, il campo della Libertas Cantù, compagine che l'anno scorso, ha concluso la stagione regolare al secondo posto.
Quarta posizione finale invece, per i conciari che, per la stagione in corso, schierano accanto ai veterani Coscione e Parodi (molto attenti nel gestirsi) due giovani come l'opposto caraibico Lawrence ed il centrale Mati Pardo, debuttanti in categoria.
Entrambi hanno indubbie doti e, soprattutto la necessità di fare esperienza in una categoria che non permette prolungati passaggi a vuoto, sia per il livellamento dei valori, che per la forza di gran parte delle squadre.
La Kemas Lamipel quest'anno è stata costruita con grande attenzione al bilancio e su questo non c'è da obiettare.
Per contro in organico c'è un solo straniero (Lawrence), tanti giovani in panchina con scarsa esperienza a certi livelli, peraltro impiegati anche in Serie B. Il libero Loreti ha già dimostrato di poter reggere la A2.
Colli e Cargioli sono giocatori di categoria, ma al momento, non c'è da aspettarsi grandi cose a livello di squadra.
Le prime cinque giornate faranno chiarezza a cominciare appunto da Aversa.
IL PALAPARENTI RESTA APERTO PER…
Emma Villas Siena-Prata di Pordenone oggi alle 18 al PalaParenti.
Biglietto al costo simbolico di 1 euro. La gara è valida per la seconda d'andata del campionato di A2.
Al PalaEstra senese sono in corso dei lavori, per cui il club del presidente Gianmarco Bisogno, si trasferisce per due turni nell'impianto della zona del Cuoio. La Emma Villas quindi, se la vedrà con i friulani e, sabato prossimo, con Pineto, sempre alle 18.
Il prezzo di 1 euro, è un accorato invito a partecipare all'incontro.

Marco Lepri

Nelle foto: in alto il centrocampista della Cuoio, Viola (NV Digital); sotto il libero dei "Lupi", Loreti (Bernardini).

Realizzazione siti web www.sitoper.it