19 Ottobre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

SERIE B, LE GARE DEL FINE SETTIMANA

24-02-2024 07:30 - News Generiche
La FGL-Zuma sarà di nuovo in casa, per la terza di ritorno, contro le romane del Pomezia, seste in classifica.
All'andata le castelfranchesi si imposero per 3-2, prevalendo su un'avversaria alquanto pugnace che domani pomeriggio (ore 17,30) vorrà farsi di nuovo valere al PalaBagagli, forte dei numerosi tie-break disputati finora.
Il pronostico è per le biancoblu, prime in classifica, le quali finora hanno perso una sola volta in quel di Trevi.
La FGL-Zuma si riscalderà con le magliette delle Fondazioni che si occupano della ricerca sulle malattie neuromuscolari, per sostenere e far conosce i benefici vitali, che il plasma ha su pazienti affetti da questo tipo di malattie.
A fine gara le magliette usate nel riscaldamento, saranno regalate al pubblico.
Al PalaBagagli saranno presenti alcuni responsabili delle associazioni, con materiali illustrativi e gadget, per far conoscere meglio la realtà della donazione di plasma, accessibile a tutti.
In questo fine settimana, nel campionato di B, saranno i “Lupi” di Santa Croce i primi a scendere in campo.
Oggi pomeriggio, alle 17, i biancorossi saranno ad Anguillara Sabazia, sul lago di Bracciano, contro una compagine con i loro stessi punti (23), alquanto decisa – come gli stessi conciari – ad ottenere la permanenza nella quarta serie nazionale.
Come abbiamo più volte riferito, saranno cinque le squadre che dovranno lasciare la B, scendendo nella categoria inferiore.
I “Lupi” sono reduci da cinque vittorie consecutive, che hanno permesso loro di insediarsi al settimo posto. Ciò non significa che i ragazzi di Pagliai siano già in salvo. La classifica è corta ed i laziali, annunciati in forma, sono pronti per questa gara, con i connotati di uno scontro diretto.
Sempre oggi, alle 18, scenderanno in campo al PalaMatteoli di Pontedera i biancocelesti del Gruppo Lupi.
Il calendario, molto impegnativo, propone per i ragazzi del presidente Giorgio Nazzi, la sfida col Grosseto, terzo in classifica.
I pontederesi sono quinti e, proprio sabato scorso, cedendo nel confronto diretto con Civita Castellana, hanno lascito il via libera ai viterbesi per carpire la quarta piazza. Il Grosseto è un cliente difficile.
Ingresso a offerta, al fine di aiutare gli amici del Lions Club di San Miniato in un'importante iniziativa di solidarietà rivolta verso le famiglie bisognose.
L'ultima compagine a scendere in campo sarà la capolista Arno Toscana Garden, impegnata domenica alle 18 a Camaiore contro Paoletti e compagni.
I castelfranchesi potranno schierare capitan Da Prato, tenuto a riposo nelle ultime settimane, tra Coppa Italia e campionato, per recuperare ed essere della partita contro i lucchesi.
Questi, con 22 punti a disposizione, lottano per raggiungere quanto prima la salvezza, affidandosi al tecnico Dario Sansonetti, ex biancoverde e tecnico di carattere.

Marco Lepri

Nella foto di Simona Bernardini: Brucini e Matteini dei "Lupi".

Realizzazione siti web www.sitoper.it