15 Aprile 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

SERIE B: IL PUNTO DOPO LA SESTA DI RITORNO

17-03-2025 06:35 - News Generiche
Come annunciato sabato scorso, sono saltate tre partite in B maschile, per le note cause atmosferiche.
Non si è giocato a Sesto Fiorentino, (Sestese-Codyeco Lupi), a Pontedera (Gruppo Lupi-Sassuolo) ed a Cecina (Cecina-Firenze-Volley).
Sugli altri campi le gare sono state regolarmente disputate.
La Toscana Garden Arno di Castelfranco (foto) è stata sconfitta per 3-0 alla Spezia con i seguenti parziali: 25-23; 25-23; 25-14.
La capolista Camaiore ha rinsaldato il primato battendo per 3-1 il Cus Genova. Per tale motivo la classifica, nei primi tre posti, è la seguente: Camaiore 46, Codyeco Lupi 43, Sassuolo 41.
L'Arno ha segnato il passo, restando fermo a quota 31 in nona posizione.
Domani sera la Toscana Garden, ospiterà al PalaBagagli (ore 21), per uno dei due anticipi della settima di ritorno, proprio il Camaiore.
Sarà un appuntamento da seguire con attenzione, soprattutto dai “Lupi”, che dovranno ospitare in primavera la compagine versiliese, allenata dall'ex biancorosso Andrea Francesconi.
Tutto passa da Castelfranco di Sotto? Diciamo di no; chi può resti però ben sintonizzato sul match di domani sera, che introdurrà alle partite del giorno dopo, con il derby del PalaParenti fra i santacrocesi di Pagliai ed il Gruppo Lupi di Pontedera condotto da Buti.
All'andata i conciari si imposero per 3-2, soffrendo, al PalaMatteoli.
Le due squadre avranno bisogno di punti, per opposti motivi. La Codyeco per restare lassù in alto, il Gruppo Lupi per la salvezza.
Anche al PalaParenti si giocherà alle 21.
Alla Spezia i biancoverdi di coach Piccinetti hanno perso i primi due parziali per 25-23, cedendo poi mentalmente nel terzo, in cui sono stati incamerati solo 14 punti.
La trasferta nel Golfo dei Poeti era temuta nel clan del presidente Andrea Volterrani. Infatti è giunta una secca sconfitta che ha stoppato i biancoverdi, giunti in Liguria con un brillante filotto di cinque successi pieni,
La Spezia è una tra le mine vaganti della quarta serie nazionale e, grazie al successo su Fantauzzo e compagni, ha agganciato la Sestese a quota 36, portandosi dietro alle tre big: Camaiore, Santa Croce e Sassuolo.
Domani sera dunque, si gioca, con appuntamento al PalaBagagli. Non c'è tempo per tirare il fiato.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it