LA FGL-ZUMA MANTIENE IL QUARTO POSTO
18-03-2025 06:15 - News Generiche
Tutto ok per la FGL-Zuma.
I tre punti colti a spese delle brianzole del Concorezzo, fanno salire un altro scalino alle castelfranchesi nella scalata alla salvezza.
Ora sono 27 i punti delle biancoblu che non possono assolutamente distrarsi, essendo tallonate da Lecco e Imola (26) e Casalmaggiore (25). Mancano quattro gare al termine della stagione agonistica 2024-25.
La sudamericana Salinas e compagne, restano al quarto posto, ben sapendo che la quart'ultima delle dieci partecipanti, retrocederà.
In sei resteranno in A2, le altre scenderanno di categoria.
Il quart'ultimo posto, detenuto al momento da Casalmaggiore, dista solo tre punti, per cui la lotta è apertissima. Tutto potrebbe decidersi anche all'ultima giornata.
Intanto la FGL-Zuma ha riscattato la sconfitta dell'andata in Brianza, regolando una squadra pugnace, che ha fatto in pieno la sua parte, passando in vantaggio dopo la prima frazione, per poi battersi al meglio nel terzo set, restando in gara fino in fondo.Di contro la FGL-Zuma ha reagito bene dopo lo svantaggio iniziale, è rimasta assidua e compatta, portando a casa un risultato pieno, quanto mai indispensabile, a questo punto della stagione.
Le centrali Colzi e Fucka hanno dato un grosso contributo con 12 punti a testa, dando fiato, in determinati frangenti, con attacchi ficcanti, a Zuccarelli e Vecerina, sempre marcate strette dal muro avversario.
Il finale di gara di Zuccarelli è stato, comunque, significativo con 13 punti ed anche Vecerina ha fato la sua parte: 15.
Brava la regista Ferraro a coinvolgere quindi, le centrali, allentando soprattutto la marcatura su Zuccarelli.
Nel ruolo di libero è stata schierata Tesi, eletta mvp dell'incontro.
Melissa è stata eccezionale nel terzo set, per l'acquisizione del punto del 15-12 con tre interventi superlativi in difesa, che hanno scatenato l'entusiasmo del PalaParenti.
Il primo dei tre è stato miracoloso, con un salvataggio in extremis, gli altri invece da grande interprete della seconda linea.
Quando Tesi viene chiama in causa, risponde sempre presente. Positivi gi innesti dalla panchina di Fava, Tosi e Braida.
L'argentina Salinas (25 punti) ha confermato il suo bel momento di forma, trascinando la FGL-Zuma al successo.Alle brianzole non sono bastate le prolifiche Kavalenka (18) e Tsitsigianni (16) per tenere a freno la volontà di salvezza delle biancoblu.
Marco Lepri
Nella foto di Liana Cenni: una perfetta ricezione di Melissa Tesi, osservata da Alessandra Colzi.
[
]
[
]

