CODYECO-GRUPPO LUPI: E' DERBY. L'ARNO BATTE IL CAMAIORE
19-03-2025 06:20 - News Generiche
Si giocano oggi (ore 21), nel campionato di B, le gare relative alla settima giornata di ritorno. Ieri sera ci sono stati due anticipi.
A Castelfranco la Toscana Garden Arno ha stoppato la capolista Camaiore imponendosi per 3-1 sui bianconeri dell'opposto Paoletti .
Questi i parziali: 25-19; 25-17; 19-25; 25-12.Grossa prova dell'opposto biancoverde De Santis. Camaiore che resta quindi fermo a quota 46.
A San Martino in Rio i locali hanno sconfitto per 3-0 i vigili del fuoco Marconi di Reggio Emilia.
In virtù di questi risultati, la capolista Camaiore può essere raggiunta di nuovo dalla Codyeco Lupi.
Stasera tocca alle altre dieci squadre scendere in campo, con due derby intriganti per l'alta classifica. Il Sassuolo ospita la Spezzanese e la Codyeco Lupi santacrocese, i pontederesi del Gruppo Lupi. I conciari di coach Pagliai distano ora tre punti dai versiliesi di Francesconi mantenendo due punti di vantaggio sul Sassuolo.
Le rispettive avversarie di turno, vale a dire Pontedera e Spezzanese, sono invece alla ricerca dei punti per acquisire la salvezza con la relativa permanenza in categoria.
La Spezzanese (25 punti) è messa meglio rispetto al Gruppo Lupi (22).
Sabato scorso, a causa del maltempo, non sono state disputate tre partite, per cui ci sono squadre che dovranno recuperare, entro la fine di questo mese di marzo.
La Codyeco Lupi recupererà martedì 25 marzo, alle ore 21, la gara con la Sestese al PalaLilly fiorentino.
Intanto ieri i santacrocesi hanno conosciuto il nome degli avversari che incontreranno in semifinale di Coppa Italia venerdì 18 aprile.
Si tratta dei romani del Genzano, mentre nell'altro incontro, i leccesi del Galatone se la vedranno con i padovani dal Monselice.
Si giocherà a Fasano in provincia di Brindisi, come deciso dalla Federazione.
Manca quindi un mese alla Final Four di coppa, per cui al momento, l'attenzione resta tutta rivolta al campionato.
Stasera la Codyeco affronta i biancocelesti di Simone Buti e sabato prossimo sarà in trasferta a Cecina, per un'altra gara a cui prestare la debita attenzione.
Marco Lepri
Nella foto di Simona Bernardini: Simoni e Mignano, due titolari della Codyeco Lupi.
[
]
[
]

