12 Aprile 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

COLLI TRASCINA I "LUPI" NEL DERBY CON PONTEDERA

20-03-2025 06:00 - News Generiche
La Codyeco Lupi (foto Lemar) vince per 3-0 il derby sul Gruppo Lupi ed aggancia in vetta il Camaiore a quota 46.
I biancorossi di Santa Croce si riprendono pure il primo posto, in virtù del miglior quoziente set, rispetto ai bianconeri di coach Andrea Francesconi.
Il Sassuolo (44), vittorioso per 3-1 sulla Spezzanese, resta in terza posizione.
Non è stato un bel derby quello di ieri sera al PalaParenti, con un solo protagonista assoluto in campo: il capitano biancorosso Leonardo Colli, giocatore di altra categoria.
Per lui 20 punti ed una gara da trascinatore di una squadra in cui, i due centrali Simoni e Caproni, con 9 punti a testa, hanno fatto meglio del tandem d'attacco composto da Da Prato (10) e Pahor (2).
Nel finale di partita, il tecnico Pagliai ha impiegato in banda il giovane Matteini per Pahor ed il ragazzo ha messo a segno un punto, sparando anche un paio di bordate, di cui una avrebbe meritato miglior sorte, per forza e tempismo.
Crediamo sia il caso di impiegare di più Matteini, soprattutto nelle gare in cui il risultato sia scontato, facendogli acquisire esperienza. La Codyeco ha vinto grazie ai seguenti parziali: 25-16; 25-20; 25-20.
Il palleggiatore Mignano ha collezionato 4 punti ed il libero Bini si è dato da fare in seconda linea pur senza strafare, in un derby che non passerà di certo agli annali.
La squadra di Pontedera ha combinato ben poco per impensierire i padroni di casa, entrando in partita solo verso la fine del secondo set, dopo che questo (18-9), era già stato ipotecato da tempo dalla Codyeco. Tardiva la reazione dei biancocelesti.
Buio pesto in precedenza, con una cadenza da allenamento precampionato, senza la necessaria mentalità da derby.
Troppo basso il rendimento offerto da alcuni componenti la squadra di Buti e del suo stretto collaboratore Innocenti.
I biancocelesti si sono svegliati dal torpore con Lazzeroni in regìa, quando Frosini è entrato in partita mettendo a segno 14 punti e Lumini ha dato qualche timido segno di presenza: 7.
Scadente l'apporto di uomini che avrebbero dovuto incidere di più e per i quali parlano i punti messi a segno: Nicotra 4, Galabinov e Lusori 2, Pozza 0. Con queste cifre la salvezza sarà difficile se non impossibile.
I “Lupi” santacrocesi hanno portato a casa il risultato pieno, rimettendosi in carreggiata ma, da qui alla fine della stagione, servirà un rendimento più elevato per poter puntare ad ottenere risultati di prestigio in Coppa Italia e in campionato.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it