21 Ottobre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

SERIE B: FINE DELLA SOSTA, SI GIOCA

13-01-2024 07:20 - News Generiche
DONNE – Dopo quattro settimane di sosta, dovute alla pausa natalizia, arriva per la FGL-Zuma l'ora di riprendere col campionato di B1 femminile.
Le biancoblu affronteranno domani pomeriggio (17,30) al PalaBagagli le fiorentine del Montespertoli. La gara è valida per la penultima d'andata. Sarà questo il primo di due derby ravvicinati che stabiliranno la possibile qualificazione alla final-four di Coppa Italia.
La FGL-Zuma ha ottime possibilità di qualificazione a patto che faccia bottino pieno conquistando i prossimi sei punti in palio fra il match interno con Montespertoli ed il derby del PalaZoli con l'Ambra Cavallini.
Montespertoli attualmente occupa l'undicesimo posizione con 10 punti, in virtù di tre vittorie e sette sconfitte, precedendo Nottolini (8) e Valdarno (4).
“Quella di domani - dice Marco Bracci – non sarà una partita facile, visto che torniamo in campo dopo più di un mese.
Dobbiamo riallacciare il discorso con le gare agonistiche, quelle con i punti in palio.
Un mese di sosta è molto lungo; dovremo riprendere il ritmo di gioco, sebbene siano stante disputate alcune amichevoli. Le insidie sono dietro l'angolo, per cui dovremo fare dovuta attenzione.
Vogliamo far bene nelle ultime due gare che chiudono l'andata per qualificarci in coppa”.
UOMINI - L'Arno Toscana Garden di Castelfranco (30 punti) riparte con l'impegnativa trasferta di Grosseto (ore 21) dopo quattro settimane di sosta. I maremmani (26) sono terzi in classifica ed il coach biancoverde Mattioli, temendo la gara, dice: “Per noi è un momento chiave. Affronteremo atleti forti come Pellegrino, Galabinov e Alessandrini, ma dobbiamo pensare soltanto a migliorarci. Queste sono le occasioni di crescita e di sviluppo. Certe sfide contribuiscono ad acquisire esperienza maturando i nostri giocatori, preparandoli per il futuro”.
Il presidente Andrea Volterrani ribadisce: “Chiedo alla squadra di dimostrare il proprio valore. Confido nelle loro capacità di superare determinate sfide, mostrando la loro vera forza, come già fatto a dovere, nei mesi scorsi”.
Il Gruppo Lupi di Pontedera (23) è in trasferta ad Anguillara Sabazia alle porte di Roma, sulle sponde del lago di Bracciano. Inizio ore 17 contro una formazione di metà classifica, in crescita ed in fiducia per uno scomodo confronto.
La dirigenza del club biancoceleste richiede la massima concentrazione agli atleti ed uno spiccato impegno, per ripartire con una vittoria, dopo la sosta natalizia. “Siamo rimasti ben concentrati, lavorando bene – viene fatto presente – non solo per questa gara ma anche per la successiva, in casa con Tuscania che, al momento, guida con Castelfranco la graduatoria”.
Non saranno invece in campo i “Lupi” di Santa Croce (13 punti), per l'impegno in Nazionale Juniores del centrale Russo.
La gara interna col Tomei Livorno, che viaggia con gli stessi punti dei biancorossi, come pure Camaiore, verrà recuperata mercoledì prossimo alle 21 al PalaParenti.
Ai conciari servono i tre punti.

Marco Lepri

Nella foto di Asmatico: il muro della FGL-Zuma in azione.

Realizzazione siti web www.sitoper.it