20 Ottobre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA CUOIOPELLI OGGI A MONTECATINI

14-01-2024 00:02 - News Generiche
Una Cuoiopelli rimaneggiata e con gli uomini contati si presenta oggi (14,30) allo stadio Mariotti di Montecatini per incontrare l'undici della Valdinievole.
La gara è valida per la seconda di ritorno.
All'andata i termali si imposero per 3-2 al Libero Masini in un avvio di stagione non facile per i biancorossi di Falivena, pronti a riprendersi di lì a poco, inanellando una fruttuosa serie di vittorie.
Prima di Natale, però, i conciari si sono fermati, per tre sconfitte consecutive, che hanno drasticamente rallentato la marcia, compromettendo il primato in classifica. Ora, la squadra sponsorizzata dalla Kemas, è seconda (32 punti), distaccata di una lunghezza dal Tuttocuoio.
L'ultimo passo falso, immeritato quanto dir si voglia, è giunto domenica scorsa al Filippo Corsini di Fucecchio contro il River Pieve.
Prima c'erano state le sconfitte nel recupero con Pontebuggianese e, in casa, con Montespertoli.
Infine, nel periodo critico, sono giunti gli infortuni di Cavallini e Colombini, oltre al furto di fine d'anno – con annessi e notevoli danni, allo stadio di via di Pelle – che hanno indotto la Cuoio a chiedere ospitalità alla vicina Fucecchio.
A chiudere il cerchio le condizioni del terreno di gioco del Libero Masini che, per essere salvaguardato in vista del Torneo di Viareggio, indurrà i santacrocesi ad ospitare domenica 21 la Geotermica a Romaiano, o meglio San Donato di San Miniato, grazie alla collaborazione del club rappresentato nella circostanza da Angiolino Quirici e Marco Bagnoli, al secolo Rouge.
Questa è la situazione alla Cuoio, che oggi farà a meno dell'infortunato Lici e dello squalificato Nardo e che in difesa, davanti a Pulidori, potrebbe proporre – da sinistra a destra – Passerotti, Lucaccini, Bagnoli e Guerrucci.
Poi, a centrocampo, Bianchi, Costanzo, Viola con Regoli o Sgherri a supporto di Fantini e Benericetti.
In panchina l'attaccante di colore Goh (foto NV Digital) ed altri ragazzi, pronti a dare una mano, a seconda di chi sceglierà Falivena, nel corso della gara, per interrompere la serie nera, ripartendo appunto da Montecatini.
I termali punteranno ad un risultato positivo, per uscire dalla zona play-out in cui stazionano da alcuni turni.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it