PROVVEDI TORNA IN PISTA
10-08-2023 06:40 - News Generiche
Riecco Riccardo Provvedi. L'allenatore del Grande Double con i "Lupi" nella stagione 2004-05, il tecnico umbro che ha sempre avuto un ottimo rapporto con tanta gente dei ""Lupi", allenerà il Foligno in Serie B.
Gli umbri sono stati ripescati nella quarta serie nazionale ed inseriti nel girone con le toscane e le laziali, per cui Provvedi tornerà al PalaParenti per affrontare la seconda squadra del club biancorosso.
Tornerà al palasport santacrocese che fu il teatro delle gesta di quella grande Codyeco Lupi, quella del "Trio delle meraviglie " (Wallace, Falasca e Suela), di Tiberti, Forni, Pagni e Pieri ed altri atleti in panchina.
Un muro biancorosso faceva da contorno a quei "Lupi", pronti a vincere la Coppa Italia ed a balzare in A1. Grandi ricordi per tanti vecchi "Lupi" e per lo stesso Provvedi.
Questi metterà presto in atto i suoi programmi nell'allestimento del nuovo Foligno, nella riorganizzazione dell'organico e non solo.
Provvedi, che sta per compiere 55 anni, è considerato uno dei migliori allenatori umbri. Nella sua trentennale carriera ha allenato non solo a livello giovanile ma anche le prime squadre dei "Lupi", dello Spoleto, del Castiglion del lago, dell'Arezzo e del Formigine.
A Spoleto ha riportato la Marconi Monini in A2, sfiorando la Superlega.
Ora rieccolo a Foligno ed i suoi, "provvedimenti" stanno per arrivare.
Marco Lepri
[]
[]