27 Novembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

PONTEDERA E CASTELFRANCO SCONFITTE AL DEBUTTO

16-10-2024 06:30 - News Generiche
GRUPPO LUPI PONTEDERA - Inizio deludente per i biancocelesti, sconfitti per 3-2 dal neopromosso Firenze Volley al PalaMattioli.
La squadra di coach Nuti ha iniziato bene, portandosi in vantaggio per 2-0 (17-25 e 18-25) dando l'impressione di portarsi a casa senza patemi i tre punti in palio. Invece dalla terza frazione le cose sono cambiate ed i vecchi nodi sono tornati al pettine.
Gradualmente è saltata la ricezione ed il gioco si è fatto scontato e prevedibile da parte dei due palleggiatori Lazzeroni e Pantalei.
Gli esterni (Frosini, Lumini e Nicotra) sono stati sempre più marcati dai padroni di casa ed è mancato il gioco dal centro.
I fiorentini hanno ottenuto il 2-2 chiudendo il terzo e quarto set per 25-21 e 25-23.
Il tie-break è stato disastroso per il Gruppo Lupi superato con un pesante 15-5.
Tanta la delusione a fine gara, per una squadra parsa poco convinta e con poca fiducia in sé stessa, man mano che la partita andava avanti.
Dalla parte opposta della rete il Firenze Volley si è sempre più gasato, finendo per dominare.
I pontederesi hanno portato a casa un punto che, pur non soddisfacendo, vale meno di niente.
TOSCANAGARDEN ARNO – La prima giornata è stata avara per i biancoverdi del nuovo allenatore Piccinetti. I castelfranchesi sono stati sconfitti per 3-1 al PalaBagagli dal Sassuolo, impostosi con i seguenti parziali: 16-25; 28-26; 20-25; 16-25.
Nonostante un secondo set vinto ai vantaggi, negli altri i locali non hanno avuto la continuità necessaria per rimettere in piedi il match.
Gli emiliani di Pupo Dall'Olio si sono rivelati più forti in tutti i fondamentali, portandosi a casa i tre punti.
Nelle file della Toscanagarden non ha giocato da titolare Aliberti, uno dei componenti il sei più uno dell'anno scorso, il quale riusciva a dare – soprattutto in seconda linea – equilibrio e continuità soprattutto in ricezione e difesa.
Questa l'analisi di Piccinetti al suo debutto sulla panchina del club del presidente Volterrani: “Sapevamo di avere qualche difficoltà nella fase di cambio palla e ricostruzione come evidenziato sia negli allenamenti che nelle recenti amichevoli.
Stiamo lavorando per migliorarci e presto i ragazzi sapranno tirare fuori qualcosa in più. Siamo solo all'inizio del campionato e, con ben 24 partite davanti a noi, miglioreremo ogni giorno di più. In campo dovremo essere più battaglieri e lo saremo”.

Marco Lepri

Nella foto in alto: il Gruppo Lupi al PalaMattioli. Sotto: un time out dell'Arno Toscanagarden.

Realizzazione siti web www.sitoper.it