08 Settembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

OMO DELL'ANNO: STASERA I "GREGGI" DECIDONO AL CAVALIERE

19-07-2024 06:35 - News Generiche
Si terrà stasera, venerdì, al ristorante Il Cavaliere, nei locali dell'Hotel Le Vedute, l'annuale festa del nutrito gruppo santacrocese dei “Greggi alla rete”, per l'elezione dell'Omo dell'anno 2024.
“Ci ritroveremo tutti quanti Sù Fossi – dice il mega presidente Kojak (foto) – alle 20,30 per poi raggiungere, intorno alle 21, l'amico Luciano Zingoni, “greggio” anche lui, gestore del ristorante Il Cavaliere e dell'Hotel Le Vedute, dove avverrà l'elezione del successore di Dario Bini, detentore dello scettro, seppur ancora, per poche ore”.
Sono in corsa quattro “Greggi” ma, non è escluso che possano esserci colpi a sensazione in extremis, con imprevedibili novità dell'ultimo momento.
Ma vediamo i quattro favoriti, tra i quali spicca Franco Caramelli (61 anni), il quale dicono, stia trascorrendo un'annata favolosa, con tante serate e, con la sua moto Harley Davison a contraddistinguerlo. Franco ha lavorato di recente in due ditte, fra le più “cool” della zona industriale: NBS e Lami Paolo.
Altro candidato: Luca Manzi (60 anni), personaggio di spicco del gruppo, amico da una vita di tutti, non che giramondo incallito, un vero e proprio amante dell'Universo. Una grande persona, benvoluta da tutti.
Tra i più gettonati anche Roberto Nannetti, detto “La Nana”.
Il nostro, all'età di 62 anni, ha cambiato tre lavori in pochi mesi ed è uno dei simboli del gruppo storico degli amici che, in gioventù, frequentarono prima il bar Cuoiopelli e successivamente quello di Spartaco, in via Cavour.
Roberto è stato uno dei fondatori degli Ultras della Cuoiopelli, essendone sempre stato tifoso.
Un altro Roberto in corsa è Puccini, detto Puccio, altro elemento del gruppo storico e, come Nannetti, co-fondatore degli Ultras della Cuoio.
Il suo senso di appartenenza al gruppo dei “Greggi alla rete" è sempre stato notevole.
Anche Puccini, ha cambiato lavoro e, a 61 anni, si è rimesso in gioco alla grande alla conceria Sciarada.
“Si tratta – spiega Kojak - di quattro esempi di brave persone che hanno avuto il coraggio, a sessant'anni suonati e, per svariati motivi, di rimettersi in gioco nella vita e nel lavoro. Amici come Luca e Franco, inoltre, hanno affrontato momenti delicati per la loro salute e, tanti “Greggi”, hanno pregato per loro”.
Chi fra loro avrà la meglio stasera, succedendo a Dario Bini?
Non lo sappiamo, anche perché, potrebbero entrare in ballo all'ultimo minuto, due outsiders di livello come Paolo Lami e Renzo Zorzi. Pronostico incertissimo, quindi.

Lemar

Realizzazione siti web www.sitoper.it