18 Ottobre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI, C'E' L' ISCRIZIONE ALL' ECCELLENZA

20-07-2024 07:30 - News Generiche
La Cuoiopelli si è iscritta al campionato di Eccellenza toscana 2024-25.
I biancorossi, reduci da alcune stagioni di primo piano, con piazzamenti da podio, saranno regolarmente ai nastri di partenza.
L'altro ieri, alla mezzanotte del giorno 18, scadevano i termini per la presentazione dei documenti.
La Cuoio è arrivata in tempo. A darne notizia il d.s. Stefano Costa (foto Lemar), infaticabile nelle ultime settimane per permettere – con altri dirigenti – la partecipazione della squadra conciaria al campionato che più le compete.
La lunga estate della Cuoiopelli prosegue ma, un ostacolo determinante, è stato superato.
I sostenitori biancorossi hanno accolto con grande soddisfazione la notizia dopo lunghe settimane di attesa.
La Santa Croce calcistica ha corso il rischio di dovere ripartire dalla Terza Categoria. In primavera sembrava non ci fosse altra possibilità.
Il lavoro della nuova dirigenza, insediatasi nello scorso dicembre alla guida del sodalizio conciario ha dovuto fare i salti mortali.
I giocatori che, fino al termine del campionato e dei successivi play-off, hanno onorato con estremo impegno la casacca della compagine santacrocese, hanno dimostrato grande spirito di corpo e massima professionalità. Successivamente tutti loro hanno preso nuove strade.
In biancorosso è rimasto solo il portiere Brogi, vice di Pulidori, un ragazzo che si è fatto apprezzare quando è stato chiamato a difendere la porta santacrocese.
Alla guida della Cuoio, la cui dirigenza – negli ultimi mesi - ha sempre tenuto tutti informati, su come stessero procedendo le cose, attivandosi in ogni direzione, senza mettere la città dinanzi al fatto compiuto, arriverà l'allenatore livornese Francesco D'Addario, reduce dall'esperienza alle giovanili della Fiorentina e, prima ancora, al Tau Altopascio.
Nei prossimi giorni è attesa l'ufficialità. Il raduno è previsto indicativamente per lunedì 5 agosto al Libero Masini.
Presto verranno rese note le cariche societarie: ci saranno novità.
Poi toccherà agli atleti, con tanti giovani, per puntare alla salvezza, in un campionato all'insegna della lotta e del sacrificio.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it