11 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

OGGI IL RADUNO DEI BIANCOVERDI DELL'ARNO

29-08-2022 06:00 - News Generiche
Tempo di raduni nel campionato di serie B maschile di volley.
Oggi pomeriggio si torna a lavorare al gran completo sia a Castelfranco di Sotto che a Pontedera.
Arno e Gruppo Lupi hanno fissato i rispettivi appuntamenti per la tarda serata.
A ritrovarsi per primi saranno i biancoverdi dell'Arno al PalaBagagli a partire dalle ore 19.
L'allenatore Francesco Mattioli ed il suo vice Michel Guemart daranno ufficialmente il via alla nuova stagione. Con loro collaboreranno lo scout man Claudio Pagano, insieme a Nicola Pardini e Gianni Picasso.
La famiglia Volterrani con il presidente Andrea ed il nipote Davide, nel ruolo di d.s., formeranno ancora la spina dorsale di un club che, da quest'anno si avvarrà della collaborazione dei dirigenti: Marco Piozzi, Andrea Da Prato, Roberto Lazzari e Fabrizio Ridolfi. Sono state migliorate le pubbliche relazioni e la comunicazione.
A capitanare la formazione sponsorizzata come da tradizione dal main sponsor Imballplast ci sarà il bomber Francesco Da Prato.
Questa la rosa. Palleggiatori: Berberi e Badii. Opposti: Da Prato e Crescini. Centrali: Testagrossa, Samminiatesi e Gasser. Schiacciatori: Nicotra, Ammannati, Mannucci e Marini. Liberi: Taliani e Ceccherini.
Dai “Lupi” è arrivato lo schiacciatore Mannucci che vorrà segnalarsi agli occhi di coach Mattioli per candidarsi ad un posto da titolare. In rosa ci sono giovani da valorizzare e questo sarà compito del tecnico.
L'anno scorso i castelfranchesi hanno ottenuto un ottimo secondo posto venendo poi eliminati in semifinale play-off dai modenesi del Mirandola.
Quest'anno Berberi e compagni dovranno vedersela con una concorrenza ancor più agguerrita, tuttavia, le intenzioni sono le migliori del caso, vale a dire ripetersi ad alti livelli. Queste le avversarie: Gruppo Lupi Pontedera, Tomei Livorno, Invicta Grosseto, “Lupi” Santa Croce, Anderlini Modena, Modena Punto Zero, Villa d'oro Modena, Foligno, Sir Safety Perugia, Inter Volley Foligno, Orte e Civita Castellana.
I castelfranchesi disputeranno la prima di campionato a Modena contro la Villa d'oro sabato 8 ottobre.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it