11 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI, ECCO IL DERBY DI COPPA COL FUCECCHIO

30-08-2022 06:00 - News Generiche
La Cuoiopelli si appresta a disputare il derby d'andata di Coppa Italia in programma per domenica prossima (ore 21) al Libero Masini contro il Fucecchio.
La domenica successiva (11 settembre) i biancorossi debutteranno in campionato ospitando i carrarini del San Marco Avenza.
Il ritorno col Fucecchio è stabilito per mercoledì 14 settembre al Filippo Corsini.
Intanto, la Cuoio ha disputato sabato scorso, alla stessa ora, due gare di allenamento sia a Larciano contro la Larcianese che a La Scala contro il San Miniato.
Entrambe squadre di Promozione. A San Miniato, per i conciari, sono scesi in campo Matteo Cavallini in porta, Friuli, Mulas, Bagnoli, Cinelli, Pasquini, Lucaccini, Mustone, Boncan, Loenzo Cavallini e Tapparello con mister Roberto Falivena, secondo di Marselli, in panchina.
E' finita 4-3 per la Cuoiopelli grazie alle reti di Lorenzo Cavallini (2), Tapparello e Boncan; per il San Miniato a segno Faraoni e doppietta Boni. Buona prova per entrambe le formazioni.
Invece, a Larciano, mister Marselli ha schierato: Pulidori; Goretti, Lucaccini, Mariano, Gamberucci; Viligiardi, Borselli, Passerotti; Baroncini, Canessa, Andolfi. Sono andati in panchina: Di Giulio, Canu e Guerrucci.
A Larciano la Cuoio ha vinto 3-1 con reti di Bagnoli su rigore, Andolfi e Gamberucci.
Per domani sono stati organizzati altri due test amichevoli: alle ore 17, a Santa Croce, una formazione biancorossa ospiterà l'Atletico Etruria (Promozione) e, alle 20,30 a Lamporecchio, una seconda, sempre a ranghi misti, per impegnare pure alcuni giovani della juniores, se la vedrà con un'altra squadra di Larciano, il Meridien anch'esso militante in Promozione.
Il tecnico Marselli è contento di questo periodo di preparazione. “Sono soddisfatto, prima di tutto perché i ragazzi stanno bene, non abbiamo infortunati e perchè tutti si stanno impegnando al massimo, con grande dedizione e professionalità.
Stiamo costruendo un buon gruppo – ha proseguito il tecnico di Fiumaretta – secondo me manca ancora un centrocampista di esperienza. Se la società riuscirà a trovarlo, avremo a disposizione, una rosa molto competitiva.
E' già competitiva anche così, ma con un calciatore esperto in mediana, potrebbe esserlo ancora di più. Sono molto contento anche delle amichevoli disputate – ha concluso – soprattutto di quella coi Mobilieri Ponsacco, dove, a prescindere dal risultato, ho visto molti passi in avanti”.

Marco Lepri


Nella foto de La Nazione: Lorenzo Cavallini, autore di una doppietta nel test col San Miniato.

Realizzazione siti web www.sitoper.it