11 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

GRETA MAROCCHINI DICE SI' ALLA FGL-ZUMA

28-08-2022 06:00 - News Generiche
La FGL-Zuma si è radunata lunedì scorso al PalaBagagli per riprendere la preparazione in vista del campionato di B1 femminile 2022-23.
Erano presenti all'appuntamento, coordinato dalla solerte Valentina Panicucci, il presidente Quinti, il suo vice Rosi, i direttori Palidori e Menichetti, il team manager Bernardeschi ed i dirigenti Badalassi, Aliberti e Soldaini.
Il dottor Scaduto e la fisioterapista Baldanzi si sono subito presi cura delle atlete, affidate inizialmente al preparatore atletico Menichetti.
Presenti al raduno del team biancoblu il noto sportivo castelfranchese Alvaro Banchinied altri appassionati, tra i quali il noto g.m. del settore ippico (galoppo) Massimo Mechetti, al secolo Mazza.
La FGL-Zuma ha lavorato nel corso della settimana, sotto la cura di coach Menicucci e del suo vice (e scout man) Ficini.
Intanto la società ha reso noto che sarà la giovane toscana Greta Marocchini (foto) l'alternativa al centro alla coppia Chisari-Fava.
La pallavolista lucchese ha 23 anni, è alta metri 1,80 e completa il reparto centrali dopo aver militato nelleultime due stagioni a Empoli. .
Cresciuta nella Pantera Lucca e poi nella Nottolini Capannori, nonostante la giovane età, Greta già vanta una lunga serie di esperienze con: Orago, Sesto Fiorentino, Rinascita Volley e poi ancora Dream Volley, VBC Calci per poi passare in forza, nelle ultime due stagioni a Empoli.
Marocchini è dotata di ottima tecnica, si è fatta notare in fretta, dimostrando un bel potenziale. Nella prossima stagione vestirà la maglia numero 3.
Queste le sue dichiarazioni: “Ho incontrato la squadra in pizzeria ed è andata molto bene. La società è molto coesa e ben strutturata, con prospettive chiare. E' stato gratificante, sapere da coach Menicucci, che è stato lui a volermi in organico.
Inoltre, è un piacere ritrovare ex compagne ed ex avversarie come Muzi e Tesanovic. La nostra è una squadra giovane, destinata a far bene. Gli obiettivi della società saranno per noi uno stimolo per lavorare con profitto nel corso dell'anno”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it