11 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI: LA PRIMA E' IN CASA COL SAN MARCO AVENZA

27-08-2022 06:00 - News Generiche
La Cuoiopelli ha conosciuto il calendario del campionato di Eccellenza.
Capitan Borselli (foto Lemar) e compagni debutteranno in casa, domenica 11 settembre ospitando i carrarini del San Marco Avenza.
Questo l'elenco completo delle altre gare della prima giornata: Armando Picchi Livorno-San Miniato Basso, Perignano-Massese, Camaiore-Fucecchio, Pontebuggianese-Certaldo, River Pieve-Castelfiorentino, Cenaia-Pro Livorno, Tuttocuoio-Montespertoli, oltre ovviamente, alla gara della squadra conciaria.
Alla seconda giornata la truppa di Marselli sarà in trasferta a Certaldo e alla terza a Ponte Buggianese.
Alla quarta arriverà il Camaiore ed alla quinta i santacrocesi saranno a Livorno in casa dell'Armando Picchi.
Il confronto col Perignano è in calendario per la sesta d'andata in casa, quello con la Pro Livorno alla dodicesima, sempre al Libero Masini come pure quello col San Miniato Basso alla quattordicesima.
Il girone d'andata si concluderà sotto Natale, vale a dire domenica 18 dicembre, al Filippo Corsini di Fucecchio contro i bianconeri.
Intanto la Cuoio ha già disputato tre gare amichevoli contro formazioni di caratura superiore.
La prima ha visto i conciari cedere per 2-0 alla Primavera dell'Empoli, la seconda, per 4-1 col Pontedera (squadra di C), mentre il terzo test, contro i Mobilieri Ponsacco, militanti in D, ha visto prevalere i biancorossii per 2-1.
Questa la formazione presentata nel primo tempo da Marselli,: Pulidori; Goretti, Rudi, Gamberucci, Francesco Lucaccini; Viligiardi, Riccardo Lucaccini, Borselli; Cavallini, Tapparello, Andolfi.
Hanno realizzato per la Cuoiopelli: Cavallini su calcio di rigore (fallo su Andolfi) nel primo tempo e Canessa nella ripresa.
Il tecnico biancorosso ha schierato la Cuoio con il 4-3-3, mentre l'ex bomber Bozzi, ora allenatore dei Mobilieri Ponsacco (ex Cascina) ha presentato una formazione rimaneggiata rispetto a quella che domenica scorsa ha perso per 2-1 contro la Pistoiese il preliminare di Coppa Italia.
In mezzo alle due realizzazioni dei locali, da segnalare il gol dei Mobilieri Ponsacco ad opera di Nieri.
La fatica e il caldo hanno poi fatto calare di intensità il ritmo.
La Cuoio ha vinto contro una squadra di categoria superiore; buona l'affluenza di pubblico, sia di casa che da Ponsacco.
Per la Coppa Italia, la Cuoio affronterà domenica 4 settembre al Libero Masini il Fucecchio in notturna.

Marco Lepri




Realizzazione siti web www.sitoper.it