19 Ottobre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

MISSIONE COMPIUTA PER I "LUPI": 3-0

04-12-2023 06:47 - News Generiche
KEMAS LAMIPEL: Coscione, Lawrence 18, Pardo 10, Cargioli 7, Allik 7, Colli 7, Loreti (L), Parodi, Giannini, Brucini, Gatto n.e, Russo n.e, Gabbriellini (L) n.e, Petratti n.e, Matteini n.e. All: Bulleri.
CASTELLANA GROTTE: Fanizza 4, Bermudez 13, Ciccolella 4, Ceban 3, Pol 4, Cianciotta 8, Battista (L), Iervolino, Guadagnini, Rampazzo, Balestra 3, Menchetti n.e, Princi (L) n.e. All: Cruciani.
Arbitri: Sessolo e Giglio.
Successione set: 25-14; 25-18; 25-22.
Battute sbagliate “Lupi”: 12; Aces: 6; Muri: 5.
Battute sbagliate Castellana Grotte: 10; Aces: 1; Muri: 11.
Spettatori: 300.
Servivano i tre punti ed una prova di carattere. Questi sono arrivati, coi “Lupi” che hanno compiuto la loro missione, facendo il proprio dovere.
Era, quello di ieri, uno spareggio-salvezza, contro i baresi della New Mater, la squadra di Castellana Grotte, nata anni orsono in contrapposizione alla meno giovane Materdomini.
I pugliesi, molto deludenti nella prima parte di gara, usciti fuori gradualmente, senza però raccogliere neppure un set, nel resto del confronto, sono stati battuti per 3-0.
I biancorossi di casa sono stati più pratici degli ospiti, aggredendo subito, servendo con forza e decisione (4-0), tempestando Cianciotta, volando via (12-3 e 18-5) in un primo set in cui i gialloblù hanno dato la netta impressione di essere rimasti negli spogliatoi: 20-8. Margine incolmabile per Bermudez e compagni (22-9) che hanno raccolto ben poco: 25-14.
La Kemas Lampipel ha insistito nel secondo parziale (13-7), spinta anche dalla presenza di capitan Colli, al suo rientro da titolare dopo le ultime fugaci presenze con Cantù e Reggio Emilia.
L'atleta se l'è cavata bene e Coscione ha avuto una bocca da fuoco in più su cui poter contare. Una farraginosa Castellana Grotte è stata di nuovo staccata (15-8), prima che Bermudez e soci iniziassero a dare cenni di risveglio (19-13) nell'ultima parte del secondo parziale. Pardo ha messo a terra il punto del 20-14, i baresi hanno racimolato qualche punto (24-17), Parodi ha dato fiato a Colli nel finale, prima che la Kemas Lamipel si portasse sul 2-0, chiudendo per 25-18.
Nella terza frazione Pardo ha suonato di nuovo la carica con un ace (4-1) a coronamento di una gara in cui si è confermato un acquisto importante, un giovane di sicuro avvenire, che a fine stagione spiccherà il salto in Superlega.
Per certi ragazzi, forti fisicamente e di qualità, è semplice predire il futuro.
Nella terza frazione la resistenza dei pugliesi è stata più decisa e marcata rispetto ai precedenti. A lungo (7-7, 12-12 e 16-15) i ragazzi di Cruciani hanno tenuto i “Lupi” sul chi vive (20-20) inducendoli all'ultimo sforzo.
Quando Bermudez ha scaraventato fuori la palla del 23-20 si è capito che Lawrence (mvp del match) ed il resto della truppa, ce l'avrebbero fatta ad approdare in porto. Brucini ha sparato fuori un velleitario sevizio nel finale (24-22), ma poi ci ha pensato il prestante Pardo a chiudere con una nuova incursione dal centro: 25-22.
Boccata d'ossigeno finale dopo l'affermazione in un confronto diretto, da non fallire assolutamente, in cui quella quindicina di ultrà della Curva, si sono dannati dall'inizio alla fine, per trascinare squadra e pubblico.
Kemas Lamipel terz'ultima, con due squadre da tener dietro (Castellana Grotte e Ortona), prima delle ultime quattro gare dell'anno: Porto Viro, Brescia, Grottazzolina e Siena, in rapida sequenza.
Serviranno altri punti, innalzando la soglia del rendimento, contro avversari ben più complicati della friabile New Mater vista ieri all'opera al PalaParenti.

Marco Lepri

Nella foto di Simona Bernardini: un attacco di Colli dalla banda.

Realizzazione siti web www.sitoper.it