17 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

DOPPIETTA DI BENERICETTI, LA CUOIO VINCE A MASSA: 1-2

03-12-2023 17:10 - News Generiche
MASSESE: Paci, Bertonelli, Marchini, Del Pecchia, Brizzi, Baracchini, Andrei, Fortunati, Buffa Cornacchia, Sidibe. A disposizione: Bertuccelli, Berti, Frosina, Terigi, Bennati, Catola, Bracci, Bonini, Scarf. All: Del Nero.
CUOIOPELLI: Pulidori, Passerotti, Lici, Viola, Bagnoli, Lucaccini, Regoli (Razzauti 67'), Costanzo (Cavallini 71'), Fantini (Di Federico 81'), Benericetti (Sgherri 85') , Bianchi. A disposizione: Brogi, Friuli, Ponzolini, Guerrucci, Hoxha. All: Falivena.
Arbitro: Rago di Potenza (Vicari e Nannipieri)
Marcatori: Benericetti (32' e 74'), Buffa (64').
Con una doppietta di Benericetti e con una prova di carattere, la Cuoiopelli vince per 2-1 a Massa, contro i bianconeri di Del Nero.
Il successo è idealmente dedicato a capitan Colombini, assente annunciato sotto le Apuane, dopo l'infortunio occorsogli col Castelfiorentino.
Al suo posto ha giocato da centrale Lici, con Passerotti e Bagnoli esterni.
La difesa biancorossa è stata guidata da Lucaccini che ha preso il comando delle operazioni in seconda linea, sostituendo da leader, il proprio capitano.
La fascia al braccio, nelle file conciarie, è andata allo stesso Lucaccini, giocatore di grande affidamento.
Falivena ha dato fiducia al centrocampista Regoli in un centrocampo in cui si sono battuti bene i più esperti Bianchi, Viola e Costanzo.
La Cuoiopelli è passata in vantaggio poco dopo la mezz'ora, con un preciso colpo di testa di Benericetti, puntuale all'appuntamento.
Sono già sei i gol messi a segno dal calciatore santacrocese, con Falivena che ne sta valorizzando le qualità balistiche, venendo ampiamente ripagato.
La Massese ha pareggiato le sorti dell'incontro al 64' con l'attaccante Buffa, il quale ha realizzato in mischia.
I santacrocesi non si sono però abbattuti, ritrovando il vantaggio dieci minuti dopo (74') con Benericetti, autore di un gol…alla Benericetti.
Lancio in verticale dalle retrovie e fuga del prezioso attaccante biancorosso, veloce nella corsa e pronto a battere con un preciso fendente Paci.
Una volta tornata in vantaggio, la Cuoio non ha più corso rischi, controllando con sicurezza, fino al termine ,una gara che è valsa la conquista di tre punti importanti.
Falivena ha operato le sostituzioni di prassi immettendo: Sgherri, Razzauti, Di Federico e Cavallini, al rientro dopo l'infortunio.
In classifica la compagine conciaria mantiene il prima a quota 29 con sei punti di vantaggio sul tandem Tuttocuoio e Perignano.
Più distaccate le altre formazioni.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it