18 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

L'ARNO NON SBAGLIA UN COLPO E PONTEDERA VA

04-12-2023 18:36 - News Generiche
Nove successi in altrettanti incontri.
La capolista Arno (foto Asma) non si concede pause, mettendo sotto per 3-0 i romani dell'Anguillara Sabazia. La squadra del lago di Bracciano è stata superata con i seguenti parziali: 25-21; 25-16; 25-22.
Gli ospiti si sono battuti egregiamente in difesa, pungendo in parte al servizio, confermando le loro caratteristiche di squadra di valore medio-basso intenta a conquistare prima di tutto la salvezza.
Quando i biancoverdi di Mattioli hanno spinto, per Anguillara c'è stato poco da fare.
“La nostra non è stata una delle migliori prestazioni – ha detto il libero Taliani – anche perché in settimana ci siamo allenati senza il riscaldamento e la cosa può avere in parte influito. Per noi sono giunti altri tre punti che significano mantenere il primato. Dobbiamo procedere gara per gara: il nostro è un gruppo affiatato”.
Alle spalle dei castelfranchesi, distanziato di tre punti, c'è il Tuscania, a braccare i ragazzi sponsorizzati dalla Toscana Garden.
Il confronto diretto è previsto per sabato 16 al PalaBagagli. Come tappa di avvicinamento, ci sarà il derby a Santa Croce.
Il Gruppo Lupi di Pontedera ha vinto per 3-2 a Prato al termine di un confronto equilibratissimo.
I parziali lo confermano: 25-22; 22-25; 23-25; 25-23; 14-16. Partita lunga e particolarmente lottata, vinta sul filo di lana dai battaglieri biancocelesti di coach Marco Nuti. Prestazione con alti e bassi dovuta ad una condizione fisica non ottimale.
Del Campo è stato schierato da libero a causa di un infortunio che lo ha relegato in un ruolo non suo. Di banda con Lumini ha giocato Falaschi.
I pontederesi hanno dato continuità alla vittoria sulla Sestese, conservando il terzo posto (20 punti), precedendo per il miglior quoziente set il Grosseto. I maremmani hanno vinto per 3-1 in casa contro i “Lupi”.
Dopo aver vinto un set a testa (25-20 e 20-25), tenendo l'incontro in parità, sono stati i padroni di casa dell'Invicta a piazzare l'uno-due definitivo (25-22 e 25-19) che ha permesso loro di prevalere sui biancorossi alla sesta sconfitta su nove gare disputate.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it