18 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

FGL-ZUMA, A ROMA L'OTTAVO SIGILLO

05-12-2023 10:30 - News Generiche
Per la FGL-ZUMA è arriva l'ottava vittoria consecutiva nella capitale.
Con una prova di maturità, le castelfranchesi si sono imposte sul Volleyro di Casal de Pazzi, col punteggio di 3-1.
Capitan Zuccarelli e compagne si sono imposte in rimonta, dopo aver perso il primo set, gettando al vento un cospicuo vantaggio (17-22) che sembrava piuttosto rassicurante. Invece, una serie di errori e, la vivacità delle padrone di casa, hanno messo le biancoblu nella condizione di dover cambiare rapidamente passo, per poi andare alla conquista di tre punti fondamentali per la classifica.
La musica è cambiata nella seconda parte della seconda frazione, dopo il vantaggio (16-14) delle romane. La FGL-Zuma ha pareggiato imponendosi per 20-25, portandosi così sull'1-1, indirizzando di conseguenza la partita in discesa.
Il terzo ed il quarto set sono terminati entrambi sul punteggio di 17-25.
La gara di sabato ha messo ancor più in evidenza lo stato di forma fisica e mentale delle ragazze del tecnico Bracci e del suo vice Ficini, grazie ad una prestazione corale che ha portato quasi tutte le titolari in doppia cifra.
Top-score Renieri con 17 punti, seguita da Tesanovic (16) e Colzi (13), poi Zuccarelli (12); questi i punti realizzati.
La centrale Fava ha totalizzato 9 punti e la regista Ferraro 3, con due muri vincenti e un pallonetto.
“Questa partita non era assolutamente scontata – ha affermato coach Bracci - in quell' impianto da gioco un po' particolare, contro ragazze giovani e ben dotate fisicamente.
Nel primo set abbiamo subìto la loro rimonta ma, la reazione delle ragazze, dal secondo parziale in poi, ha mostrato la determinazione di chi vuole vincere. Abbiamo festeggiato, ma ora torniamo subito alla routine settimanale per affrontare la prossima partita in casa contro Cesena.
Questa sarà altra gara decisiva”.
Le romagnole si presenteranno domenica prossima al PalaBagagli (ore 17,30) con gli stessi punti delle castelfranchesi (22) ma con una gara in più disputata.
“Vincendo – dicono, seppur sommessamente in casa biancoblu – potremmo allungare anche a più 6 in classifica, considerato che le prossime avversarie, dovranno osservare il loro turno di riposo”.

M.L.

Realizzazione siti web www.sitoper.it