18 Ottobre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI"-ORTONA: OPERAZIONE PLAY-OFF

28-01-2024 07:25 - News Generiche
Parte l'attacco dei “Lupi” alla zona play-off.
Ci sono due partite, nel giro di quattro giorni, che i biancorossi giocheranno in casa.
La prima oggi (ore 18) con Ortona e la seconda, mercoledì 31 contro Aversa, con inizio alle 19.
“Prendendoci questi sei punti – fanno presente i tifosi – possiamo dire ancor più la nostra, nella rincorsa ai play-off”.
Dall'inizio dell'anno la Kemas Lamipel ha ottenuto una vittoria (Prata di Pordenone) ed una sconfitta a Ravenna ma, imponendosi su abruzzesi e campani, il consuntivo potrebbe essere positivo.
All'andata, in riva all'Adriatico, i conciari ottennero la loro prima vittoria dopo quattro sconfitte e, per l'occasione, debuttò nel ruolo di attaccante-ricettore l'estone Allik, giocatore essenziale per la scalata verso posizioni di classifica ben più tranquille.
Con Allik è possibile puntare ai play-off. Ortona giocherà con una formazione rinnovata rispetto all'andata Dimitrov in regìa e Lapkov opposto, Patriarca e Fabi centrali, Bertoli e Marshall di banda con Benedicendi libero.
La novità di rilievo è costituita dalla diagonale di palleggio bulgara (Dimitrov-Lapkov), chiamata a risollevare le sorti degli adriatici i quali, insieme a Castellana Grotte, non hanno perso le speranze di salvezza.
Pineto e Aversa sono nel mirino, con l'intento di stravolgere il quadro nel corso del girone di ritorno.
Anche la Kemas Lamipel, in questa seconda parte di campionato, farà di tutto per agguantare i play-off, ben sapendo che servirà pazienza e che ci sono ancora partite da disputare. La decisione finale potrebbe esserci più avanti.
Certamente i “Lupi” tengono d'occhio i rodigini di Porto Viro, già superati all'andata, come pure il Brescia. La rincorsa si prospetta avvincente.
Bulleri, tecnico dei santacrocesi, che disporrà della rosa al gran completo, ha così dichiarato in merito all'incontro odierno: “Ortona ha inserito di recente un palleggiatore bulgaro e, contro Aversa, anche un nuovo opposto, suo connazionale, proveniente per giunta dalla stessa società.
Una squadra che cambia la diagonale di palleggio è molto rivoluzionata. Questo le permette di avere qualche cambio in più. Incontreremo una formazione che ha fame di punti e che ha investito, nell'ultimo periodo, per cercare la salvezza”.
Gli fa eco il centrale Cargioli: “Il settimo posto non è poi così lontano”.

Marco Lepri

Nella foto di Simona Bernardini: Lawrence e Colli, due punti fermi dei "Lupi".

Realizzazione siti web www.sitoper.it