18 Ottobre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

GOL DI SGHERRI, LA CUOIO TORNA ALLA VITTORIA

28-01-2024 17:01 - News Generiche
LANCIOTTO CAMPI BISENZIO: Roselli, Benelli, (Bini 37' ripr.), Esposito Goretti, Fedi, Mazzanti, Pisapia, Verdi (Fathou 14' ripr), Cassiolato (Manzatu 14' ripr), Afelba, Frezza. A disposizione: Giannone, Nocentini, Bambi, Gasparini, Bonciani, Alampi. All: Secci.
CUOIOPELLI: Pulidori, Nardo, Guerrucci, Viola, Bagnoli, Lucaccini, Costanzo (Bianchi 18' ripr), Regoli, Pepa (Razzauti 36' ripr), Bemericetti, Sgherri (Goh 36' ripr). A disposizione: Brogi, Colombini, Cavallini, Innocenti, Ponzolini, Hoxha. All: Falivena.
Arbitro: Borriello di Pontedera. (Rastrelli – Argiolas).
Marcatori: Sgherri al 35' p.t.
Ammoniti: Mazzanti, Pisapia e Esposito Goretti (Lanciotto), Bagnoli (Cuoio).
La Cuoiopelli torna alla vittoria, imponendosi per 1-0 a Campi Bisenzio contro il Lanciotto.
La rete l'ha messa a segno il Sgherri (foto) al 35' del primo tempo.
Il giovanotto ha saltato con una palombella un avversario, ha stoppato la palla, insaccando con freddezza.
Sgherri, inizialmente, era in ballottaggio con Regoli per un posto da titolare, ma l'allenatore Falivena li ha schierati subito entrambi, nella formazione di partenza, tenendo in panchina Bianchi.
La scelta è stata premiante e così i biancorossi hanno dato un secco colpo alla crisi, chiudendo con la porta inviolata, tornando alla vittoria dopo cinque turni.
Allo stesso tempo Lucaccini e compagni, hanno mantenuto il secondo posto, rosicchiando per inciso due punti alla capolista Tuttocuoio, fermata sul pari (1-1) dal Fucecchio. Così in alto la classifica dopo un lungo periodo. Era dal 10 10 dicembre che i conciari non conquistavano i tre punti, esattamente del successo in trasferta in quel di Perignano. La classifica, in alto. È la seguente: Tuttocuoio 40, Cuoiopelli 36, Montespertoli 32, Zenith Prato 31, Perignano 30.
La Cuoio è quindi ben dentro ai play-off; la corsa però è ancora lunga e non ci sarà da distrarsi. Anzi ì, i biancorossi dovranno continuare a lottare, come hanno fatto al cospetto dei fiorentini allenati da Secci.
Il d.s. biancorosso Stefano Costa, era certo che i biancorossi avrebbero interrotto la serie negativa, tornando al succcesso.
Così il dirigente a fine gara: “Prestazione positiva della Cuoio che è stata brava in tutti i reparti. La punta albanese Pepa, al suo debutto, ha dimostrato doti e qualità da vera punta. Il suo ingresso ha giovato alla squadra. Abbiamo vinto meritatamente ed è così tornato il sorriso ne club di via di Pelle”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it