25 Novembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI" E ARNO IN TRASFERTA. PONTEDERA AL PALAMATTEOLI

09-11-2024 07:30 - News Generiche
Due giocano in trasferta ed una in casa, le squadre della nostra zona in B.
La Codyeco Lupi torna in Emilia, in quel di Sassuolo (18,30), dopo aver sbancato la Bombonera di San Martino in Rio.
Questa seconda trasferta consecutiva dovrà essere affrontata con lo stesso livello di attenzione e autostima che hanno contraddistinto la precedente prova di Reggio Emilia.
“Vietato pensare – dicono nel clan biancorosso – che la gara odierna sia in discesa, quando invece è sullo stesso piano della precedente e può presentare maggiori criticità”.
Alla guida del Sassuolo c'è Pupo Dall'Olio, monumento del volley nazionale, un regista che fece epoca e che, da avversario, affrontò per la prima volta in carriera, la stessa Codyeco Lupi nel campionato di A1 1984-85.
A sua disposizione ci saranno atleti pericolosi come l'opposto Sartoretti, figlio d'arte, anch'egli bravo nel servire in salto.
Da Prato e Simoni conoscono bene questo Sassuolo, avendolo affrontato l'anno scorso con Castelfranco.
A Pontedera (ore 18) in un PalaMatteoli con accesso gratuito, il Gruppo Lupi ospita il Cus Genova, formazione da tenere in considerazione, più di quanto non dica la classifica. I liguri dispongono di 3 punti contro i 5 dei ragazzi allenati da Simone Buti.
Questi ha ottenuto sabato scorso a Parma la prima vittoria da tre punti ed in settimana, Menichetti e compagni, hanno lavorato con il massimo impegno. L'obiettivo è la vittoria per raggiungere posizioni di classifica sempre più sicure.
L'Arno di coach Piccinetti è impegnato alle 21 al Pala-Lilly di Sesto Fiorentino contro i rossoblù dello schiacciatore Della Volpe.
La compagine della Toscana Garden è ancora priva di vittorie dopo quattro turni con 3 punti in classifica.
In settimana i biancoverdi hanno lavorato per evitare di ripetere gli errori commessi finora.
Anche a livello psicologico Piccinetti si è fatto sentire, affinchè la squadra sappia gestire le fasi critiche con la giusta mentalità.
Fantauzzo e compagni sono stati esortati a trovare quella continuità di gioco, necessaria per conquistare i punti per togliersi dalle zone a rischio.

Marco Lepri

Nella foto di Simona Bernardini: Pahor e Civinini della Codyeco Lupi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it