25 Novembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

PER LA FGL-ZUMA C'E' IMOLA. PER LA CUOIO, IL CENAIA

10-11-2024 07:30 - News Generiche
FGL-ZUMA – Le castelfranchesi ospitano oggi pomeriggio al PalaParenti (ore 17) l'Imola, per un incontro ad alto quoziente di importanza.
La classifica vede le romagnole a quota 6 in classifica contro i 4 delle biancoblu. Tuttavia, le ospiti arrivano dalla sconfitta interna per 3-1 per mano del Brescia, per cui Salinas e compagne, reduci dal successo in rimonta a Costa Volpino, dopo aver ritrovato entusiasmo, vorranno tornare a vincere dinanzi al proprio pubblico.
Ora l'obiettivo è quello di dare continuità, andando cercando i primi tre punti stagionali, confidando anche nel sostegno degli appassionati.
La palleggiatrice Noemi Moschettini indica la strada: “Lottiamo per conquistare ogni singolo punto e la nostra forza sta nel gruppo – dice -. Con Imola sarà una partita impegnativa; entrambe abbiamo un solo obiettivo: fare più punti possibili. Sono certa che verrà fuori una gara bella, da giocare e da vedere, speriamo di offrire una grande prestazione, conquistando i tre punti”.
Moschettini prosegue: “Per ottenere il nostro obiettivo stagionale, vale a dire la permanenza in A2, sarà fondamentale strappare più punti possibili turno dopo turno. Nel complesso siamo una squadra giovane e senza grande esperienza in una difficile A2. Sicuramente la nostra forza sta nel gruppo, anche domenica scorsa siamo state brave a ricompattarci dopo due set complicati, azzerando tutto, giocando come sappiamo.
La panchina può aiutare. «Abbiamo grande fiducia l'una dell'altra – conclude Moschettini - cerchiamo di dare il massimo. Personalmente, quando scendo in campo, cerco di offrire il miglior contributo possibile per aiutare la squadra”.

CUOIOPELLI – Al Libero Masini (ore 14,30) c'è il Cenaia, squadra di alta classifica, in salute, sulla scia della capolista Camaiore.
Questa mantiene la testa con 23 punti, inseguita da Cecina e Cenaia a quota 19.
Gli arancioverdi sanno che la Cuoio esprime un buon gioco ma che, alla lunga non tiene, concedendo agli avversari di turno, ghiotte opportunità. Il Cenaia aspetterà l'occasione propizia per depositare la palla alle spalle del portiere biancorosso Fogli.
L'estremo difensore di Santa Maria a Monte debutterà oggi al Libero Masini prendendo il posto di Papeschi.
Questi ha rescisso il contratto per motivi di studio, per cui in porta ci sarà “il nipote di Romano”, giocatore e uomo d'altri tempi, che da lassù darà un'occhiata.
Fogli proviene dal Prato ed è cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina.
Alla Cuoiopelli, in una stagione difficile, con l'emorragia delle sconfitte che non si è ancora fermata, la dirigenza continua a svolgere il proprio compito, lavorando in prospettiva futuroa. “Il mondo del calcio – viene fatto presente – non finirà al termine di questa sofferta stagione, continuando la sua corsa. Sarà così anche per noi”.
Intanto, mercoledì prossimo la Cuoiopelli incontrerà alle ore 15 per la Coppa Italia Dilettanti, il Fucecchio allo stadio di via di Pelle. Gara secca: vedremo chi andrà avanti.

Marco Lepri

Nella foto in alto (Mattonai): Noemi Moschettini della FGL-Zuma. In basso (Scaldovi): il difensore della Cuoiopelli, Covino.

Realizzazione siti web www.sitoper.it