21 Settembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LE PRIME AMICHEVOLI DELLA CUOIOPELLI

16-08-2024 07:30 - News Generiche
La Cuoiopelli ha affrontato le prime due amichevoli estive contro l'Aquila Montevarchi, perdendo 3-1 ed il Signa, vincendo per 2-1.
I biancorossi hanno mostrato buone trame di gioco. Il tecnico D'Addario è soddisfatto della prestazione della squadra in vista del campionato di Eccellenza. L'Aquila Montevarchi milita in Serie D ed il Signa in Eccellenza.
La prima delle due amichevoli è stata disputata dopo appena sei giorni dall'inizio della preparazione. Si è giocato con quasi 41 gradi di temperatura in quel di Montevarchi.
E' stata, comunque, una buona indicazione per il tecnico e la dirigenza biancorossa in vista del prossimo campionato di Eccellenza.
Contro l'Aquila Montevarchi, compagine di categoria superiore, la Cuoio ha perso 3-1, ha subito per gran parte dei tre spezzoni di gara il possesso palla dei locali, ma ha messo in evidenza buone trame soprattutto nelle azioni di rimessa e già una buona impostazione a centrocampo e in attacco.
La difesa, maggiormente messa sotto pressione, ha bisogno più degli altri reparti di oliare i meccanismi, ma è normalissimo a questo punto della preparazione.
"Abbiamo visto cose interessanti – le parole del direttore Stefano Costa – E' stata la prima uscita contro una squadra di categoria superiore, ma posso dire che i biancorossi si sono comportati bene. Siamo contenti".
Il gol biancorosso è stato messo a segno da Ferraro su calcio di rigore.
Il secondo test è stato disputato mercoledì pomeriggio al Libero Masinì col Signa.
Per Ferragosto è stato concesso un giorno di riposo per poi riprendere le sedute di allenamento oggi, venerdì.
La Cuoio è passata in vantaggio con una conclusione sottomisura di Luka.
Nella prima frazione i fiorentini hanno avuto tre chiare opportunità per andare a segno senza concretizzare.
Ripresa gradevole con tante sostituzioni nelle file conciarie. I ragazzi di D'Addario hanno creato varie opportunità.
La più ghiotta è stata quella su calcio di rigore, non concretizzato da Maglio. Il Signa è pervenuto al pareggio con Tempesti ma, la Cuoiopelli ha prontamente reagito, tornando in vantaggio con Pinna.
Partita che ha fornito buone indicazioni a D'Addario il quale farà sostenere il terzo test stagionale sabato 24 in casa contro il San Miniato Basso.
In Coppa Italia i santacrocesi affronteranno domenica 1 settembre in trasferta il Pontebuggianese.

Marco Lepri

Nella foto di Lemar: l'entrata in campo delle squadre.

Realizzazione siti web www.sitoper.it