LE GARE DELLE "NOSTRE" SQUADRE DI SERIE B
02-03-2024 07:40 - News Generiche
Dopo due gare interne, coincise con altrettante vittorie su Valdarno e Pomezia, la FGL-Zuma va oggi in trasferta a Roma contro le capitoline del Santa Lucia. Inizio ore 18 con l'obiettivo di centrare la vittoria per detenere la prima posizione in vista di gare ben più probanti di quella odierna.
Laziali quarti (32) ed abituati all'alta classifica. I conciari stanno marciando a pieno regime e sono reduci da ben sei vittorie consecutive.
La formazione romana è ottava con 18 punti ed è definita come un team imprevedibile, da non sottovalutare affatto.
Nelle file castelfranchesi sarà assente il libero Melissa Tesi, la quale potrebbe recuperare per il match interno di domenica 10 marzo contro le lucchesi della Nottolini Capannori.
Arno Toscana Garden in casa, Gruppo Lupi e "Lupi" in trasferta. Questi gli appuntamenti in programma in B nel fine settimana.
Oggi pomeriggio saranno i biancorossi di Santa Croce i primi a scendere in campo alle 17 a Civita Castellana.
Mezz'ora dopo sarà la volta dei biancoverdi di Castelfranco e, alle 18 chiuderanno il cerchio i biancocelesti di Pontedera.
Ma andiamo con ordine, procedendo secondo la posizione in classifica. I castelfranchesi di coach Mattioli sono stati agguantati in vetta (42 punti) dal Tuscania dopo la sconfitta per 3-2 a Camaiore.
L'Arno non è piaciuto. Serve una prova gagliarda contro la Sestese, una tra le formazioni che hanno saputo rendere la vita dura a Nicotra e compagni.
Michele Carmignani, Ceo del main sponsor Toscana Garden ha recentemente dichiarato: “Il potenziale dei nostri talentuosi atleti è ben superiore a quello espresso a Camaiore. Siamo ancora in testa e ci attendono altre partite emozionanti. Sono certo che i ragazzi sapranno rialzarsi, lottando per il successo”.
I pontederesi del Gruppo Lupi non avranno oggi, alle 18 ad imporsi a Orte, contro la penultima della classe, per tornare alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive, con squadre di alta classifica.
Biancocelesti sesti (27), intenzionati a fare tesoro delle ultime battute d'arresto per trovare le giuste soluzioni per riprendere il buon percorso intrapreso nel girone d'andata.
Coach Nuti proporrà ancora Falaschi nel ruolo di libero o tornerà ad alternare Maggiorelli e Resegotti? Vedremo quale sarà la sua scelta.
Anche Pagliai, tecnico dei Lupi (settimi con 26 punti) dovrà attuare le giuste mosse per non tornare a mani vuote dalla difficoltosa trasferta a Civita Castellana nel viterbese.Laziali quarti (32) ed abituati all'alta classifica. I conciari stanno marciando a pieno regime e sono reduci da ben sei vittorie consecutive.
Marco Lepri
Nella foto di Simona Bernardini: Giannini e Russo dei "Lupi".
[]
[]