19 Ottobre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LE AVVERSARIE IN COPPA DI FGL-ZUMA ED ARNO TOSCANA GARDEN

01-03-2024 07:10 - News Generiche
Sorteggio severo o, quanto meno, molto impegnativo per le due squadre di volley di Castelfranco di Sotto.
L'altro ieri hanno parlato le urne e così, le squadre maschili e femminili, hanno conosciuto i nomi dei loro avversari.
Sarà Campobasso, in Molise, ad ospitare la Final Four di Coppa Italia di Serie B nel periodo di Pasqua.
La FGL-Zuma (foto Lancioni) e l'Arno Toscana Garden parteciperanno in virtù del primo posto ottenuto alla fine dei rispettivi gironi di andata.
L'appuntamento, per le semifinali, è per venerdì 29 marzo e, il giorno dopo, per le finali. La FGL-Zuma ha pescato le trevigiane della Azimut Giorgione, formazione di valore, mentre l'altra semifinale vedrà confrontarsi le milanesi del Concorezzo e le emiliane dell'Imola.
Per il maschile, l'Arno Toscana Garden dovrà vedersela in semifinale contro i bergamaschi dello Scanzorosciate, formazione molto conosciuta nella quarta serie nazionale. Nell'altra semifinale i padroni di casa del Campobasso avranno di fronte Reggio Calabria.
Venerdì 29 i primi a scendere in campo saranno i biancoverdi di Francesco Mattioli alle ore 16 alla palestra Ipia Montini.
Alle 19 sarà invece il turno delle biancoblu capitanate da Agata Zuccarelli, al PalaUnimol.
Quello di Campobasso è un appuntamento storico per le due società castelfranchesi, su un prestigioso palcoscenico, a livello nazionale.
“Per noi della FGL-Zuma – ha detto il team manager Sandro Bernardeschi – la conquista della coppa è un obiettivo stagionale. L'altro è la promozione in A2. Non ci nascondiamo. La squadra è forte ed i nostri sponsor ambiziosi, pretendono risultati”.
“Incontreremo Scanzorosciate in semifinale – ha detto il d.s dell'Arno Toscana Garden Andrea Cei – e può andar bene così. Volevamo evitare la squadra di casa che cercheremo, eventualmente, di affrontare in finale”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it