20 Ottobre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

PARTITE INTERNE PER CUOIOPELLI E "LUPI"

03-03-2024 07:15 - News Generiche
CUOIOPELLI – Dal recupero col Puntebuggianese in dicembre, al match del girone di ritorno con Pontebuggianese.
Si giocherà al Tommaso Rosati di “Romaiano", di là d'Arno, alle 14,30 sul sintetico, dopo le piogge degli ultimi giorni.
Il Libero Masini, vecchia storia e risaputa, diventa impraticabile in certe circostanze.
E allora si torna a giocare “da Angiolino”, grazie alla collaborazione con una società che non si è mai tirata indietro, per dare una mano alla Cuoio, nel momento del bisogno, mettendo a disposizione il campo di San Donato di San Miniato.
Ma torniamo al Pontebuggianese, nome di una squadra che, volutamente, deve essere scritto così, tutto d'un fiato.
Eravamo in dicembre, i biancorossi di Falivena, fino a quel momento avevano volato, conquistando ben 10 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta.
Numeri da grande squadra, che pareva lanciata verso una promozione annunciata.
Poi, da quel recupero del 22 dicembre, il quadro è totalmente cambiato, con un'involuzione preoccupate. Il bilancio: 8 sconfitte, 2 vittorie ed un pareggio. Si è passati da una media-promozione ad una da retrocessione.
Ciò nonostante, la Cuoiopelli e ancora lì, al secondo posto, con un vantaggio esiguo (un punto) su chi insegue.
Potendo, anzi, volendo, ci sarebbe ancora la possibilità di partecipare ai play-off. Serve ripartire.
Nel clan biancorosso, l'augurio è che la lunga parentesi, coincisa fra le due gare col Pontebuggianese, si chiuda oggi pomeriggio.
“LUPI” - I biancorossi ricevono oggi pomeriggio la visita dei veneti del Porto Viro. L'appuntamento, per gli appassionati di pallavolo è per le 16 al PalaParenti.
Si gioca la quart'ultima gara della stagione regolare, con i biancorossi della Kemas Lamipel (29 punti) in una posizione di classifica interlocutoria, da cui è precluso l'accesso ai play-off e dove non si corrono rischi di retrocessione.
La squadra allenata da Bulleri si avvia così alla conclusione di una stagione regolare in cui, capitan Colli e compagni, hanno offerto il meglio di loro nel periodo intercorso fra l'inizio di dicembre e la metà di gennaio.
Al termine del campionato è prevista la partecipazione alla Coppa Italia a cui prenderanno parte quasi tutte le formazioni di A2.
C'è la volontà di ben figurare.
Intanto, è attesa la visita della squadra del delta del Po, settima in graduatori (38 punti) con i play-off assicurati, a meno di un cataclisma in classifica, al momento non preventivato.
All'andata i santacrocesi si imposero per 3-0 sul campo dei nerofucsia, con una prestazione degna di menzione.
Colli e compagni vorranno ripetersi dinanzi ai loro affezionati sostenitori.
Fefè Garnica, regista del Porto Viro, si esprime così sulla gara odierna: “I santacrocesi sono una squadra forte, mi aspetto che giochino all'ultimo sangue questa partita. Inoltre, supportati dal loro splendido tifo, saranno ancora più carichi. Troveremo un palazzetto molto caldo, che proverà ad aiutare i ragazzi in campo fino in fondo”.
Bulleri della Kemas Lamipel: “Porto Viro ha il posto quasi garantito nei play-off. La nostra prima necessità è recuperare bene gli assenti nell'ultimo match, dobbiamo valutarne le condizioni. Poi, giocheremo punto per punto, facendo del nostro meglio”.

Marco Lepri

Nella foto in alto di NV Digital: il difensore Bagnoli della Cuoio. Sotto: alcuni componenti la Kemas Lamipel.

Realizzazione siti web www.sitoper.it