LA FGL-ZUMA ALLUNGA IL PASSO
28-02-2024 07:30 - News Generiche
La FGL-Zuma scappa via ln classifica. Lo scenario è cambiato domenica scorsa, dopo la vittoria per 3-0 delle castelfranchesi sul Pomezia e la sconfitta interna del Cesena (2-3) con lo Jesi.
Le romagnole sono così scivolate al terzo posto ed ora la prima avversaria delle biancobu diventano le jesine.
Così la classifica in alto: FGL-Zuma: 40, Pieralisi Jesi 34, Cesena 33. Sono sei i punti di vantaggio sulle marchigiane e sette sulle cesenati.
Nulla sembra ostacolare la marcia di capitan Zuccarelli e compagne che hanno travolto le capitoline del Pomezia con punteggi impietosi: 25-16; 25-12; 25-14.
Al PalaBagagli non c'è stata partita, vista la serata di particolare vena di Francesca Fava (foto Simone Lancioni) e delle altre padrone di casa, brave in tutti i fondamentali, le quali hanno indotto le ospiti a giocare con palla scontata, diventando così prevedibili.“Ci siamo prese tre punti importanti – ha detto la schiacciatrice Elisa Vecerina – in questa gara che reputavamo difficile alla vigilia. Siamo state molto brave, senza lasciare via di scampo alle avversarie. Ci confermiamo così prime in classifica, proseguendo nel nostro cammino”.
Intanto, stamani mattina, alle 11, la FGL-Zuma conoscerà il nome della squadra avversaria che affronterà in semifinale a Campobasso, nel periodo di Pasqua, in occasione della final four di Coppa Italia. Sono previsti infatti i sorteggi con gli abbinamenti tra le quattro partecipanti.
Domenica scorsa a Castelfranco, il club biancoblu ha ribadito il proprio appoggio all'iniziativa "Plasmami sei tu la cura" per sensibilizzare la donazione di sangue e plasma, necessità sempre più urgente.
"Una routine gratuita, leggera ed di estrema solidarietà" - è stato il messaggio lanciato dalle giocatrici della FGL-Zuma in questa occasione, all'insegna dello sport della solidarietà. Le pallavoliste hanno indossato le magliette dell'iniziativa durante il riscaldamento per poi donarle, a fine gara ai sostenitori.
Erano presenti: Valentina Carmignani, coordinatrice delle associazioni del territorio coinvolte nell'iniziativa, il sindaco Gabriele Toti e l'imprenditore Francesco Lapi della FGL International, i quali hanno aderito con entusiasmo a questa campagna solidale.
Marco Lepri
[]
[]