"LUPI" IN VOLO. ARNO AGGANCIATO. GRUPPO LUPI KO
27-02-2024 07:00 - News Generiche
Nel campionato di B è il momento dei “Lupi” di Santa Croce.
La seconda squadra del club biancorosso (foto Bernardini), composta da giovani, ha ottenuto la sesta vittoria consecutiva, dando una perentoria sterzata al proprio campionato.
Che le cose fossero cambiate in meglio, lo avevamo notato da alcune settimane con i ragazzi di Pagliai autori di buoni risultati, al fine di uscire dalle zone a rischio della classifica per intraprendere un cammino ben più deciso, degno di pallavolisti che fanno anche parte della rosa della prima squadra di A2.Sabato scorso i “Lupi” hanno vinto per 3-0 ad Anguillara Sabazia, sul lago di Bracciano, contro una compagine con i loro stessi punti, in un confronto diretto per mettersi definitivamente al sicuro. Questi i parziali: 25-22; 25-23; 25-14.
I romani si sono arresi a Brucini (22 punti) e soci, sempre più certi delle loro qualità. Le difficoltà, insite in un torneo che prevede cinque retrocessioni, hanno messo alla prova i santacrocesi, abituandoli e stare sotto pressione, alzando così l'asticella del loro rendimento.
Ora i biancorossi sono settimi in classifica ad un solo punto dal Pontedera, battuto per 3-1 in casa dal Grosseto.
I biancocelesti del Gruppo Lupi hanno vinto il primo set per 25-15, arrendendosi nei restanti tre (20-25; 21-25; 21-25) ai più organizzati maremmani. Nelle tre partite disputate nel girone di ritorno, i pontederesi hanno segnato il passo con: Santa Croce, Civita Castellana e Grosseto.
Il Gruppo Lupi, sesto in graduatoria, è ora insidiato dai “Lupi”, pronti ad un possibile sorpasso.
A Camaiore perde l'Arno Toscana Garden al tie-break, venendo agganciato in vetta dal Tuscania a quota 42.
I viterbesi si sono imposti per 3-0 a Foligno e, disponendo del confronto diretto in casa, vedono a questo punto la possibilità di chiudere al primo posto. L'Arno di coach Mattioli, in quel di Camaiore, non ha giocato bene.
L'unico ad elevarsi tra i biancoverdi è stato Nicotra. Sufficienti Berberi e Taliani. Si è rivisto in campo Da Prato, dopo qualche settimana lontano dai campi. Nelle file del Camaiore è stato decisivo l'opposto Paoletti, seguito da Marini, autore di una gara super.
I castelfranchesi si sono imposti nel primo e nel terzo parziale. Nelle altre frazioni la squadra locale, allenata da Sansonetti, ha prevalso per: 27-25; 25-17 e 15-11, tie-break compreso.
Marco Lepri
[]
[]