16 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA CUOIO COL CASTELFIORENTINO. I "LUPI" A REGGIO EMILIA

26-11-2023 07:30 - News Generiche
CUOIOPELLI – Ultima gara del mese di novembre per la Cuoiopelli, chiamata in causa dal Castelfiorentino, al Libero Masini di via di Pelle.
Si gioca con inizio alle ore 14,30 in un pomeriggio che si preannuncia soleggiato ma freddo.
Soffierà un bel vento: è arrivata la prima ondata di freddo che dovrebbe protrarsi fino a venerdì prossimo, festa dell'Immacolata.
Il Castelfiorentino è stato, di recente, la bestia nera dei conciari.
L'anno scorso i gialloblù della Valdelsa, sconfissero entrambe le volte i biancorossi. All'andata, allo stadio intitolato a Riccardo Neri, finì 3-0 per i locali, i quali al ritorno, in quel di “Romaiano” (campo sportivo Tommaso Rosati) dettero vita ad una rimonta di carattere, ribaltando il doppio vantaggio della Cuoio, prevalendo alla fine per 3-2.
Ma, anche negli anni passati, non c'era mai stato da stare allegri con la squadra della provincia di Firenze.
La partita odierna è considerata difficile dalla Cuoiopelli, anche se gli ospiti si presentano al penultimo posto in classifica con solo 7 punti all'attivo, contro i 23 dei ragazzi di Falivena, primi in classifica.
Ma uno dei pregi di questa Cuoio, è anche quello di avere grande rispetto per ogni squadra avversaria che viene affrontata con la massima attenzione e determinazione in ogni circostanza.
Oggi ai biancorossi verrà richiesto pure questo, perché Falivena darà pure altre istruzioni per pervenire alla conquista di tre punti basilari, per mantenere il primato. Dietro alla Cuoiopelli ci sono Perignano (20 punti), Tuttocuoio (19) e Cecina (18),
Al Matteoli perignanese si affronteranno i rossoblù di Enrico Cristiani ed i neroverdi della presidentessa Paola Coia.
A Santa Croce attenderanno la conclusione delle gare prima di informarsi.
Innanzitutto, ci sarà da superare i ragazzi di Nico Scardigli i quali si affideranno a Ferretti per fare un nuovo sgambetto ai volitivi conciari, privi del regista Viola, appiedato per un turno squalifica.

“LUPI” - Per l'ottava giornata d'andata la Kemas Lamipel sarà di scena oggi pomeriggio (ore 18) al PalaBigi di Reggio Emilia.
Biancorossi alla ricerca di punti dopo la sconfitta interna per 3-1 di domenica scorsa con Cantù, che ha rallentato la marcia per posizioni meno scomode, dopo le vittorie su Ortona e Cuneo.
I "Lupi" stazionano al penultimo posto con 5 punti, mentre i reggiani (10 lunghezze) e decimi, controllano la situazione alle loro spalle.
Leonardo Colli, capitano dei santacrocesi, ha riassaggiato in parte il campo con Cantù, facendo il suo ingresso in battuta in qualche occasione.
Gradualmente l'atleta proverà a mettere minuti nelle gambe, per poi dare un apporto decisivo in dicembre.
Forzare i tempi potrebbe pregiudicare la completa guarigione. Per tale motivo l'allenatore Bulleri schiererà Allik e Parodi di banda, recuperando per la panchina Gatto, assente nelle ultime due gare. Per gli altri ruoli tutti confermati, da Coscione a Lawrence, dai centrali Pardo e Cargioli al libero Loreti.
I reggiani del tecnico Fanuli sono una squadra abituata al tie-break. Già sei le gare (su sette) terminate al quinto set, tra quelle finora disputate, con cinque sconfitte ed un solo successo.
Questo il probabile schieramento dei giallorossi della città del Tricolore: Sperotto-Marks, Bonola -Volpe, Suraci-Mariano e Pochini libero.

Marco Lepri

Nella foto in alto di NV Digital: il ventenne Sgherri della Cuoio. Sotto (Bernardini): Colli carica il 17enne Pardo.

Realizzazione siti web www.sitoper.it