18 Ottobre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA CUOIOPELLI CONSOLIDA IL PRIMATO

26-11-2023 19:35 - News Generiche
CUOIOPELLI: Pulidori, Passerotti, Lici (Bagnoli 76'), Regoli (Razzauti 82'), Colombini (Friuli 84'), Lucaccini, Sgherri, Costanzo, Fantini (Di Federico 76'), Benericetti, Bianchi. A disposizione: Brogi, Bencini, Ponzolini, Bocini, Hoxha. All: Falivena.
CASTELFIORENTINO: Lupi, Maltinti, Casanova, Boni, Mancini (Durante 63'), Canali, Nidiaci (Bruni 46'), Ercoli (Duranti 73'), Ferretti, Benvenuti (Giani 70'), Pieracci (Ballerini 70'). A disposizione: Neri, Baragli, Babacar, Borri. Allenatore: Scardigli.
Arbitro: Raciti di Siena (Belli e Bolognesi).
Reti: Costanzo 43' e 93', Fantini 47'.
La Cuoiopelli supera per 3-0 il Castelfiorentino ed allunga sulla concorrenza.
Sono quattro i punti di vantaggio sulla seconda, vale a dire il Tuttocuoio, uscito vincitore per 1-0 dal Matteoli di Perignano, nel confronto diretto con i rossoblù pisani.
Così la classifica, in alto, a fine novembre: Cuoiopelli: 26, Tuttocuoio 22, Perignano 20.
I biancorossi di Falivena hanno superato nettamente i gialloblù della Valdelsa ma, a fine partita, non hanno festeggiato negli spogliatoi.
L'infortunio occorso a capitan Colombini all'82' ha fatto scendere come un velo di tristezza nell'ambiente santacrocese.
Colombini, subito soccorso dal dottor Bartolommei e dai volontari della Pubblica Assistenza, ha riportato una frattura scomposta al gomito del braccio destro.
L'atleta è stato trasferito a fine gara all'ospedale di Empoli. Sulle prime si è parlato di un'assenza di un mese dai campi da gioco. Ne sapremo di più nelle prossime ore.
La Cuoio ha sbloccato il risultato nella parte finale della prima frazione, grazie alla doppietta - nel giro di quattro minuti - da parte di Costanzo e Fantini.
Le azioni vincenti sono giunte dalla sinistra e perfezionate con una conclusione sottomisura del centrocampista di Falivena e da un preciso colpo di testa del centravanti conciario.
I padroni di casa erano partiti bene, rendendosi subito pericolosi, per poi venire irretiti dai gialloblù di Scardigli, pugnaci ed a loro agio in una gara spezzettata che non riusciva a decollare.
Con pazienza, la Cuoio è giunta al vantaggio e, da quel momento in avanti, il compito di Bianchi e compagni, è stato più agevole.
Nella ripresa i biancorossi sono andati tre volte vicini al raddoppio con lo stesso Colombini di testa, creando altre opportunità, fino al terzo gol di Costanzo, sempre pronto sotto porta ed abile nel concretizzare.
Falivena ha effettuato gli opportuni cambi e, per l'assenza per squalifica di Viola, ha dato spazio a Regoli (nella foto di Lemar) che si è ben disimpegnato. Bravo anche Sgherri, soprattutto nella ripresa, con Bianchi che ha pilotato con accortezza le operazioni.
La squadra, nel complesso, ha dimostrato grande coesione, soprattutto nel momento in cui ha dovuto rinunciare a capitan Colombini.
Con questo successo i conciari consolidano il primato con otto vittorie, due pareggi ed una sconfitta.
Le reti messe a segno dai biancorossi sono 20 ed i gol subìti 7.
Ad oggi la Cuoio dispone, insieme al Perignano, del miglior attacco del girone e dispone della seconda miglior difesa (7 gol subiti), dietro al Tuttocuoio con 5.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it