19 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA CUOIO ANTICIPA A LIVORNO CON L'ARMANDO PICCHI

08-10-2022 05:59 - News Generiche
La Cuoiopelli anticipa oggi a Livorno contro l'Armando Picchi 1970 (anno della fondazione del club labronico, poco prima della prematura scomparsa dell'indimenticato capitano della Grande Inter di Helenio Herrera, nel maggio 1971), la quinta giornata d'andata del campionato toscano di Eccellenza.
Fischio d'inizio alle ore 15 al campo sportivo della Banditella in via Pietro Nenni ad Antignano.
Marselli è posizionato con i suoi ragazzi al secondo posto e, in caso di vittoria, trascorrerebbe la notte da solo, in prima posizione in classifica.
“Ci piacerebbe aspettare la prossima giornata di campionato, stando alla finestra da primi in classifica – dice il tecnico di Fiumaretta – anche se ben sappiamo che ci attende una gara difficile, contro una buona squadra, che ora è in difficoltà solo con i risultati. Al momento siamo in perfetta media inglese.
Col Camaiore abbiamo affrontato una squadra importante che, fra sei o sette turni, sarà posizionata diversamente da oggi.
Siamo partiti molto bene considerando che, della passata stagione, sono rimasti solo tre giocatori: Borselli, Bagnoli e Passerotti.
Finora - prosegue Marselli - abbiamo sempre giocato per vincere e, posso dirvi, che nei due pareggi di Certaldo e Ponte Buggianese abbiamo rischiato poco, non concretizzando quanto costruito. Disponiamo di cambi che possono cambiare il volto della gara. Col Camaiore abbiamo costruito sei o sette palle gol ed il nostro portiere Pulidori è stato quasi sempre inoperoso".
In effetti gli ingressi di Canessa, Benericetti e Riccardo Lucaccini hanno dato una bella svolta ad una partita in cui Tapparello e Andolfi hanno ritrovato la via del gol.
A Livorno, Viligiardi (foto) e compagni punteranno alla vittoria, giocando con sicurezza, senza sottovalutare i labronici.
Questi disputeranno una gara tutto cuore per acquisire un risultato positivo. I conciari finora hanno vinto due gare in casa, pareggiandone due fuori.
La media inglese, come fatto notare dallo stesso allenatore biancorosso, parla chiaro. Vincere nella città dei Quattro Mori darebbe una grossa spinta.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it