19 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

L'ARNO DEBUTTA A MODENA CON LA VILLADORO

07-10-2022 05:59 - News Generiche
Debutto difficile per l'Arno, domani a Modena, nel campionato di Serie B1.
I castelfranchesi renderanno visita, per la prima di campionato, alla Villadoro, nome storico della pallavolo italiana.
Il breve precampionato, con solo tre amichevoli disputate, ha dato poche indicazioni ed i carichi di lavoro, relativi alla preparazione, si stanno facendo ancora sentire.
L'Arno è una squadra fisica, per cui potrebbe ingranare strada facendo.
A Modena, con inizio alle ore 20, si giocherà in un impianto piccolo, col soffitto basso e scarsi spazi laterali.
L'ambiente non agevolerà di certo i ragazzi di coach Mattioli, fra i quali c'è chi si chiede come possa essere omologato ogni anno, per il campionato di B, un impianto con tali caratteristiche.
L'allenatore biancoverde dovrebbe schierare Berberi in regìa con Da Prato opposto, Testagrossa e Sanminiatesi centrali, Taliani libero, mentre per le bande ci sono ancora dubbi da sciogliere. Un posto sarà sicuramente occupato da Nicotra, mentre per l'altro, salterà fuori un nome fra Mannucci, Ammannati e Marini. I tre pallavolisti si sono fatti notare nelle amichevoli disputate.
“Saliremo in Emila per fare risultato – dice il d.s. Davide Volterrani – anche se sarà arduo.
La Villadoro è una buona squadra che abbiamo già affrontato negli ultimi anni. La nostra formazione, per sei settimi è quella dell'anno scorso, che centrò il secondo posto partecipando ai play-off promozione. Questo ci deve dare forza e convinzione nei nostri mezzi”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it