19 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI CAPOLISTA PER UNA NOTTE

08-10-2022 17:11 - News Generiche
ARMANDO PICCHI: Malasoma, Del Bravo, Polese (23'st Giusti), D'Angelo (47'st Taddei), Petri, Borboryo, Gargani, Quilici (40'st Fornaciari), Carlotti, Bonsignori (23'st Campo), Bani. A disposizione: Silvestri, Lusito, Fabbrucci, Testa,, Bellandi. Allenatore: Sena.
CUOIOPELLI: Pulidori, Gamberucci, Passerotti, Rudi, Viligiardi (42'st Bagnoli), Mariani, Benericetti (21'st Riccardo Lucaccini), Borselli, Canessa (41'st Baroncini), Tapparello (23'st Andolfi), Guerrucci (20'st Friuli). A disposizione: Cavallini, Goretti, Francesco Lucaccini, Cinelli. Allenatore: Marselli
ARBITRO: Artini di Firenze (Scorteccia e Poneti di Firenze)
RETI: 57' Canessa
NOTE Ammoiniti Passerotti, Viligiardi, D'Angelo, Bani.

Il gol del livornese Canessa ha permesso alla Cuoiopelli di espugnare col successo per 1-0 lo stadio della Banditella di Antignano.
Canessa ha giocato in coppia con Tapparello ed il suo gol è giunto al 57'.
La punta ha impattato con tempismo, precedendo il difensore avversario, su un calibrato cross di Mariani. Canessa ha disputato una gara generosa e volitiva.
In coppia con lui è partito Tapparello che, nella seconda frazione, è stato sostituito da Andolfi.
Da registrare la titolarità di Benericetti fin dal primo minuto nelle file conciarie.
Grazie a questo risultato, in uno dei tre anticipi disputati oggi, i biancorossi di Marselli si portano da soli in vetta alla classifica superando di una spanna il Fucecchio.
I conciari hanno 11 punti ed in trasferta non hanno subìto nessun gol. Il portiere Pulidori è ancora imbattuto.
Negli altri anticipi risultati di parità fra Camaiore e Certaldo (1-1) e fra River Pieve e Massese (0-0).
La Cuoiopelli è piaciuta molto nel primo tempo, disputato col coltello tra i denti, la classica gara difficile in un campo ostico, su cui i conciari si solo battuti con determinazione, cercando la vittoria.
"Abbiamo svolto un grande lavoro " - ha affermato il d.s.Stefano Costa a fine partita.
Marselli ha schirato una difesa a tre un tantino "mascherata" in quanto questa, con un Passerotti brillante, è stata aiutata da altri componenti l'undici santacrocese nei momenti di necessità.
Una prova di gruppo, quella di Viligiardi, Borselli e compagni i quali lamentano la mancata concessione di un calcio di rigore nel primo tempo.
"Era importante vincere - ha detto il presidente Claudio Pagni - e ci siamo riusciti. L'Armando Picchi voleva far punti per tirarsi su in classifica. La dirigenza è contenta per la prestazione offerta da tutti i nostri ragazzi, nessuno escluso".

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it