20 Settembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

L'ARGENTINA SALINAS ALLA FGL-ZUMA

31-07-2024 06:35 - News Generiche
Prende sempre più forma l'organico della FGL-Zuma in vista del debutto in A2.
E' stata ingaggiata dal club di Castelfranco l'argentina Candela Sol Solinas (foto), schiacciatrice-ricettrice di 24 anni, alta metri 1,83.
Attualmente l'atleta è impegnata con la nazionale argentina, ma sicuramente sarà una delle bocche da fuoco del team biancoblu, in considerazione dell'ampia varietà di colpi di cui dispone, oltre a conferire equilibrio in ricezione.
Fino all'età di 20 anni, Solinas ha fatto parte del Boca Junior dopo di che, nella stagione 2020-21 ha giocato in A2 a Sassuolo, per poi militare in Belgio e, di nuovo in Italia a Perugia, nella stagione 2022-23.
Lo scorso campionato ha visto Solinas garantire il proprio contributo al Lecco in A2.
Una volta conclusi gli impegni con la nazionale, Solinas si metterà a disposizione della FGL-Zuma.
Negli ultimi giorni è stata confermata dalla società Alessia Tosi, giocatrice di provate qualità, soprattutto in seconda linea, spesso impiegata in ogni tipo di gara.
Tosi ha compiuto da poco i 18 anni di età e, nella scorsa stagione, ha fornito il suo contributo anche nella formazione Under 18, dando un cospicuo supporto alla seconda squadra – allenata da Sabrina Bertini – promossa in Serie D.
Alessia Tosi sarà presente al raduno della FGL-Zuma fissato per domenica 18 agosto al PalaBagagli.
Le atlete saranno curate con la massima attenzione dalla fisioterapista Annalisa Baldanzi, confermatissima dalla dirigenza.
Per lei si tratterà della 14esima stagione nelle file castelfranchesi visto che, questo connubio, si ripropone dal 2010.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it