18 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

IN SERIE B GARE DI CARTELLO

09-12-2023 06:40 - News Generiche
DONNE - Gara al vertice per la FGL-Zuma, domani pomeriggio (17,30) al PalaBagagli col Cesena.
Le biancoblu (foto Massimiliano Natale) di Bracci ospitano le romagnole di coach Lucchi per una sfida tra le prime della classe.
Le castelfranchesi giocheranno per consolidare la leadership e per inanellare la nona affermazione consecutiva.
I tre punti metterebbero una grossa ipoteca sulla prima piazza, quando siamo ormai prossimi al giro di boa.
Le emiliane cercheranno invece di accorciare le distanze dalla vetta. Le due compagini dispongono di 22 punti, anche se Cesena ha disputato una partita in più e questo, nasconde il gap effettivo, di tre punti dal podio.
Le romagnole riposeranno solo all'ultima di andata, (21 gennaio), quando un primo bilancio sarà dedotto. Se la FGL-Zuma riuscirà ad imporsi nel big-match di domani, le cesenati si troveranno virtualmente a meno sei.
Così Bracci: “Domani si scontreranno le prime due, a pari punti, entrambe meritatamente al vertice. Dobbiamo pensare solo a questo, non al numero delle gare giocate. Incontreremo una squadra del nostro livello, per una gara stimolante e tutta da giocare. Le romagnole sapranno metterci in difficoltà, per cui dovremo reagire, trovando velocemente le contromosse, per metterle in altrettanta difficoltà. Poniamo la massima attenzione su questa gara; giocheremo una bella partita ed il pubblico si divertirà”.
UOMINI - Per la capolista Arno Toscana Garden arrivano le prove della verità. La prima oggi (ore 17) al PalaParenti contro i "Lupi" e la seconda, tra una settimana al PalaBagagli con Tuscania, la principale antagonista dei castelfranchesi.
I viterbesi distano tre soli punti dai ragazzi del presidente Andrea Volterrani ed hanno dimostrato di poter tener il passo di Nicotra e compagni .
Oggi c'è il derby contro i biancorossi di Pagliai, ovverosia con i componenti la panchina della Kemas Lamipel, militante in A2.
L'anno scorso i conciari si imposero per 3-1 e l'Arno dette l'impressione di subire psicologicamente il palasport intitolato a Giancarlo Parenti. I tanti ex biancorossi oggi in forza a Castelfranco, delusero le aspettative ed i santacrocesi ebbero vita facile.
“Ricordiamo bene – dice coach Francesco Mattioli – la nostra ultima partita a Santa Croce e siamo pronti per riscattarci. I "Lupi" sono una squadra organizzata, con giovani atleti dotati di eccezionali capacità fisiche. Noi, dopo la vittoria di sabato scorso sui romani dell'Anguillara Sabazia, sappiamo di dover alzare il nostro livello di gioco, perché le prossime due gare contro Santa Croce e Tuscania, richiederanno tutte le nostre qualità, unite ad una grande determinazione”.
I "Lupi", decimi in graduatoria, con 10 punti all'attivo, proveranno a non pensare alla classifica, concentrandosi su un derby che potrebbe dare un nuovo indirizzo al loro campionato.
I pontederesi del Gruppo Lupi saranno invece in trasferta a Livorno contro i vigili del fuoco Tomei. Fischio d'inizio alle 18,15.
I biancocelesti hanno il desiderio di farsi un bel regalo di Natale, ottenendo un franco successo in casa dei labronici.
Questi, rispetto alla scorsa stagione, si stanno trovando più a loro agio in un campionato in cui l'aspetto tecnico e la determinazione, sanno ben coniugarsi per ottenere a risultati di spicco.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it