20 Ottobre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

IN COPPA, UNA TRASFERTA DI FEDE

14-01-2009 - News Generiche
In cinque della Curva, sei con Manuela, per sostenere i "Magici" al PalaSavena col Bologna per l´andata dei quarti di finale di Coppa Italia.
Due striscioni, un tamburo, un megafono (che non funzionava), il due aste "Allupati Sempre" per una trasferta di fede al seguito di una squadra che meriterebbe il palazzetto sempre pieno per l´impegno e la grinta che ci mette pur non brillando come nei mesi precedenti.
Ma i "Lupi" lottano e combattono e quelli della Curva, come possono, non mancano mai, a cominciare da Fabio di Pistoia.
In coppa hanno cantato sempre in un palazzetto freddo climaticamente, spostandosi dietro alla squadra a seconda della porzione di campo occupata da questa, per far sentire a De Paula e compagni, il loro incitamento.
I giocatori l´hanno recepito anche perchè da Santa Croce una trentina di persone erano arrivate al loro seguito.
Il tifo locale non è stato preso neppure in considerazione dagli ultrà biancorossi che hanno notato il modo in cui (una musicassetta) Gromadowski e soci sono stati aiutati in gara.
Quei cinque scalmanati (Fajo, Kranio, Cuba-Bachi, Tommy Casani e Federico Lami) arrivati da Santa Croce, hanno cantato per cinque set a diritto incitando in particolare Mattioli che ha giocato febbricitante e che si è accorto dell´affetto nei suoi confronti da parte di questi ragazzi i quali, a fine partita, si sono fatti fotografare insieme al tecnico Dalù e l´onnipresente Manuela.
Francesco ha ringraziato e, voltandosi verso di loro, ha approvato.
Durante e dopo la gara ci sono stati cori per tutti i biancorossi, nessuno escluso.
La trasferta è stata positiva al termine di una partita molto sofferta ma, in coppa, sono cose che capitano.
Il carattere dei "Lupi" ha prevalso su un Bologna sempre pericoloso e deciso.
De Paula è stato definito un "alieno" dai supporters biancorossi perchè ha fatto sfracelli anche in Coppa Italia: 32 punti per lui!
Bene anche De Pandis in difesa e tutti gli altri.
"Questa squadra - hanno detto i cinque di Bologna - meriterebbe un pubblico di tremila persone e una Curva piena per quello che dimostra. Noi ce la mettiamo tutta e speriamo che la gente di Santa Croce e della zona del Cuoio lo capisca, una volta per tutte, di cos´ ha a disposizione e, forse, non se n´è ancora accorta".
(Info-Curva PalaParenti)

Realizzazione siti web www.sitoper.it