20 Ottobre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

L´ELEFANTE E LE FARFALLE

16-01-2009 - News Generiche
Riportiamo due interventi scritti sul forum del sito della società da parte della tifosissima Daiana e dell´addetto stampa del club biancorosso Andrea Costanzo.
Scrive Daiana: "Ho appena finito di leggere il sito della Lega Volley, e per l´ennesima volta ho la sgradevole senzione che questi signori parlano di tanto, ma non di tutto, anzi spesso solo di chi gli pare.
Sulla Coppa Italia di A2 viene solo menzionata la vittoria della Roma e degli altri incontri ne viene solo riportato i risultati.
Parlando col popolo santacrocese emerge che i "Lupi" sono sempre stati visti un pò come una compagine scomoda, ingombrante forse poco pratici nel savoir-faire nel mondo del volley.
Poco conta se riescono a lottare con onore e merito raggiungendo la vetta della classifica e a mantenere tale posizione nel tempo.
Una squadra che all´inizio di campionato non era certo tra le favorite per l´alta classifica.
Ci considerano un pò come un elefante, goffo e impacciato.
In un mondo di leggiadre farfalle dove vige il "must" di un certo tipo d´immagine, vedi Latina, Roma o Loreto (personalmente non ne posso più di vedere le interviste di Luca Moretti sul sito sopracitato) un elefante che ci fa?
Le farfalle sono leggere, graziose, volano in alto, sono bellissime coi loro colori cangianti...l´elefante e troppo terreno, va lento, sembra statico...l´elefante arriva a percorrere chilometri e chilometri....riesce anche a correre e quando lo fa è devastante, è uno dei pochi animali in grado di affrontare tigri e leoni, è solido, coraggioso e longevo.
Alla fine dei conti poco importa se siamo abbastanza scomodi e un pò ignorati, noi ci siamo! SEMPRE FORZA LUPI!!!!".
Risponde Andrea Costanzo: "Ciao, ho letto il tuo intervento e mi è venuta voglia per una volta di risponderti. Sono in generale d´accodo con te, anche perchè sono anni che dò tutto me stesso per questa realtà che amo e che sento in gran parte anche mia.
Certo è vero che alcune piazze sono sicuramente più importanti di Santa Croce e che di conseguenza hanno più spazio sui media, ma in questa circostanza volevo correggerti: su legavolley.it lunedì e martedì, per esempio, capeggiava una nostra foto e negli articoli generali scritti dall´ufficio stampa della Lega si parlava di noi, come ultimamente spesso accade. E´vero, su mercoledì c´è solo il risultato, ma questa è una mia mancanza, mi sono preso un giorno di ferie (in generale e quindi anche dai "Lupi") e, non avendo il portatile con me, non ho potuto mandare i comunicati stampa della gara di Bologna.
Ma, grazie soprattutto all´instancabile Lemar, i nostri siti sono sempre aggiornati, per la gioia dei tanti tifosi. Così come i giornali dove, più o meno, dei "Lupi" si parla sempre.
Insomma, cerchiamo di darci da fare, anche se tutto questo rimane un hobby.
Parli di Moretti del Loreto: beh, se di lavoro non facessi l´assicuratore ma l´addetto stampa a tempo pieno, forse anche io avrei il tempo di mettere una videointervista alla settimana sul sito della Lega, come fa il mio amico Gabriele del Loreto (dato che è uno spazio libero offerto a tutte le società, da sfruttare a proprio piacimento).
Ma io, così come il buon Lemar, tutto il nostro impegno per i "Lupi" lo mettiamo per passione, perchè ci fa piacere, perchè da sempre siamo "Lupi" dentro... e forse è proprio questo il segreto che manda avanti la nostra piccola ma grande realtà, a volte scomoda, a volte bistrattata, ma sempre pronta a sorprendere e soprattutto a non fermarsi mai.
Ti saluto, ci vediamo al palazzetto".

COMPLIMENTI RAGAZZI!
I vostri interventi non meritavano di concludere la loro corsa soltanto sul forum del sito del club.
Li abbiamo voluti inserire, come veri e propri articoli, anche sul sito della "Fossa", sperando possa farvi piacere.
La pensiamo come voi e siamo con voi.
Santa Croce ed i suoi "Lupi" hanno enormi potenzialità che, se ben dirette e coordinate con sapienza dai vertici societari del club, possono permetterci di fare sempre grandi cose.
Chi ci teme ci stima perchè conoscendoci, sa cosa siamo in grado di fare.
A qualcuno piacciono le città, i grossi nomi, le vetrine, l´immagine che "produce" nel vero senso della parola, ma poi in testa ci sono i "Lupi" e di questo devono prenderne atto, volenti o nolenti, perchè grazie alla nostra passione, al nostro amore per questi colori e grazie alle nostre potenzialità (ricordatevi sempre questa parola!) possiamo fare grandi cose, raggiungendo importanti traguardi.
Non aggiungiamo altro ma ci siamo capiti e sicuramente anche i lettori, si saranno resi l´idea. Un abbraccio biancorosso di cuore.
(Info-Curva PalaParenti)

Realizzazione siti web www.sitoper.it