23 Aprile 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

GRUPPO LUPI E ARNO RIPARTONO IN TRASFERTA

22-04-2025 06:30 - News Generiche
Dopo la sosta di Pasqua, per la disputa della Final Four di Coppa Italia di B a Fasano (dove la Codyeco Lupi è stata sconfitta in finale da Galatone) torna il campionato col turno infrasettimanale di domani, mercoledì.
I santacrocesi giocheranno a Grosseto ma vediamo, nello specifico, gli impegni che attendono il Gruppo Lupi di Pontedera (foto) e la Toscana Garden Arno di Castelfranco.
GRUPPO LUPI – I biancocelesti di Simone Buti saranno a Cecina (ore 21) per affrontare i rossoblù di Giacobbe. Si tratta di una sfida all'ultimo punto per la sopravvivenza in categoria. I pontederesi hanno un punto di più nei confronti dei tirrenici (29-28), ma dovranno riposare alla penultima. Se Cecina vince può nutrire qualche speranza, pur avendo a che fare con un calendario complicato.
In caso di successo del Gruppo Lupi, ecco che Lumini e soci possono allungare ancora, dando continuità alle ultime due vittorie con Spezia e Sestese, rafforzando ancor più il morale in vista degli ultimi impegni.
“Quello di Cecina è uno scontro diretto – dicono nell'ambiente pontederese – e, dopo le ultime e convincenti partite che hanno fruttato 6 punti, dovremo dare il massimo nell'impegno in riva al mar Tirreno di domani sera”.
TOSCANA GARDEN ARNO – I biancoverdi ripartono con la trasferta nel capoluogo toscano, contro il Firenze Volley, nell'incontro che andrà in scena al PalaMattioli di via Benedetto Dei, con inizio alle 21.
I gigliati sono certi della retrocessione in C ma vorranno lasciare la quarta serie nazionale, facendo fino in fondo il loro dovere.
I castelfranchesi si recano a Firenze dopo aver sconfitto, prima della sosta pasquale, il fanalino di coda Inzani Parma per 3-1 al PalaBagagli.
“Dopo questo incontro – dicono a Castelfranco – che si è rivelato più complicato di quanto potessimo pensare, ci siamo ricaricati durante la pausa pasquale.
Siamo ottavi in classifica ed affronteremo le ultime quattro gare cercando di migliorare ancor più la nostra classifica”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it