PER LA CODYECO LUPI, GARA-TRAPPOLA IN MAREMMA
23-04-2025 06:15 - News Generiche
Dopo la sconfitta con i salentini del Galatone, in finale di Coppa Italia, la Codyeco Lupi si rituffa nel campionato di B.
Arriva il turno infrasettimanale odierno con i santacrocesi impegnati nella difficoltosa trasferta di Marina di Grosseto contro l'Invicta.
Inizio alle 21 per dimenticare soprattutto il finale dell'ultimo set in quel di Fasano dove – a detta dei “Lupi” – due decisioni arbitrali hanno inciso sul risultato finale.
La Coppa è così andata ai leccesi i quali, hanno contato pure sul fattore campo, cosa non da poco.
Ora ai ragazzi di Pagliai resta solo il campionato dopo che, uno degli obiettivi, se n'è andato con tanto rammarico ed una certa dose di rabbia.
Per centrare i play-off per la promozione in A3 serve uno dei primi due posti. La classifica è incoraggiante ma in Maremma, per tenere il passo di Camaiore e Sassuolo, sarà indispensabile vincere, possibilmente con un successo da tre punti. Sulla Codyeco c'è una certa pressione, così come sulle dirette rivali.
L'Invicta Grosseto è quarta in classifica con 45 punti e proviene da una proficua striscia positiva. I grossetani vorranno ottenere il classico successo di prestigio, tendendo la classica "trappola" ai conciari.
I biancorossi di capitan Colli sanno di giocarsi tanto in questo turno infrasettimanale ma, sono pure a conoscenza del fatto, che potranno tirare il fiato sabato prossimo, anzi che ospitare La Spezia.
E' infatti, di ieri pomeriggio la notizia che, su indicazione del Coni, la Federazione Italiana Pallavolo ha stabilito che tutte le manifestazioni sportive di ogni serie (Coppe e Tornei compresi) in programma per sabato 26 aprile, siano sospese per le esequie del Santo Padre Francesco, in Vaticano.
Marco Lepri
Nella foto di Simona Berenardini : Colli e Simoni, cardini del team santacrocese.
[
]
[
]

