21 Novembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

FGL-ZUMA, MANCA LA CONTINUITA'

12-11-2024 06:15 - News Generiche
Non riesce a trovare continuità di risultati la Fgl-Zuma di Castelfranco (foto Lencioni) in A2.
Dopo sei turni sono 2 le vittorie e 4 le sconfitte.
Dopo la vittoria in trasferta per 3-2 a Costa Volpino, le biancoblu avevano manifestato il chiaro intento di vincere dinanzi al loro pubblico, ma non è stato così. La squadra allenata da Bracci è stata superata per 3-1 dall'Imola senza raccogliere neppure un punto per migliorare una classifica non del tutto convincente (terz'ultimo posto), nonostante l'attenuante di un noviziato da pagare in cadetteria.
Le emiliane si sono imposte al PalaParenti con i seguenti parziali: 25-19;16-25;18-25; 23-25.
Zuccarelli e compagne hanno iniziato molto bene, poggiando su una difesa pronta su ogni pallone e su rapidi contrattacchi.
Vecerina è stata schierata da opposta con Zuccarelli e l'argentina Salinas di banda.
Per le ospiti c'è stato poco da fare, prendendo atto della buona predisposizione delle padrone di casa. Ma si è trattato di un fuoco di paglia. Imola ha prontamente reagito nella seconda frazione (16-25) conducendo dall'inizio alla fine. Stesso copione nel terzo parziale, quello del sorpasso, chiuso dalle ragazze di Caliendo sul 18-25.
Nel frangente, Bracci, ha operato alcune sostituzioni a cominciare dalla regista Ferraro, al cui posto è subentrata Moschettini, ma non c'è stato nulla da fare per riprendere in mano le redini dell'incontro, gestito bene dalle avversarie.
La FGL-Zuma ha cercato di reagire nel quarto set, con l'obiettivo di approdare al quinto ma, nonostante il vantaggio per 14-10, le castelfranchesi si sono fatte rimontare (18-18) e poi superare nello sprint finale: 23-25.
Per la Fgl-Zuma è così giunta una nuova battuta d'arresto. Ora Salinas e compagne sono attese da due trasferte consecutive: la prima al PalaGeorge di Montichiari contro la Valsabbina Millenium Brescia (quarta) e poi a Macerata, in casa della terza forza del girone A della A2.
Il tecnico Marco Bracci ha puntato su Vecerina (9 punti) opposta, ma la mossa non ha sortito l'effetto sperato. Meglio, sulle bande, Zuccarelli (16) e Salinas (11).
“Con Imola – ha detto il coach - per la prima volta, siamo scesi in campo con un assetto diverso rispetto al passato. Quindi era ipotizzabile che avremmo potuto incontrare delle difficoltà. Con tutta onestà, però, pensavo che riuscissimo a giocare più alla pari, come d'altronde abbiamo fatto poi nel quarto set. Mi sarebbe piaciuto vedere quel tipo di atteggiamento nel corso dell'intera partita».

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it