21 Novembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

FALSA PARTENZA PER GRUPPO LUPI E ARNO

13-11-2024 07:05 - News Generiche
Se a Sassuolo i “Lupi” hanno limitato i danni e, seppur perdendo al tie-break, hanno mantenuto la vetta, altrettanto non è stato così per il Gruppo Lupi Pontedera e per l'Arno Toscana Garden Castelfranco.
Le due squadre hanno ceduto nettamente nei confronti del Cus Genova e della Sestese. E' stato quindi un sabato nero per le tre squadre della nostra zona nel campionato di Serie B.
Le formazioni di Pontedera e Castelfranco, dopo cinque giornate, sono collocate nella parte destra della classifica e, in coda, spirano già venticelli di retrocessione. A fine stagione scenderanno in C quattro compagini.
I pontederesi del Gruppo Lupi sono quint'ultimi, l'Arno terz'ultimo. Servono una grossa dose di attenzione e tanto altro per venirne fuori.
Il Gruppo Lupi ha ceduto per 3-1 in casa al Cus Genova. Questa la successione dei set: 24-26; 25-20; 23-25; 16-25.
Nel corso della gara si è infortunato Lumini, costretto ad uscire di scena. Anche Frosini, nel primo set, ha avuto problemi dopo aver preso una pallonata in faccia. Pontederesi sfortunati, seppur attaccati alla gara per tre set, per poi crollare mentalmente nel quarto, senza attenuanti.
Nei primi tre parziali, tutto sommato, i biancocelesti sono stati competitivi; non così nel quarto, affrontato con la mentalità della vittima predestinata, come avvenuto in altre circostanze.
Giustificabile la delusione per il risultato, oltre alla rabbia per l'infortunio a Lumini, uno dei perni della compagine pontederese.
A Sesto Fiorentino i castelfranchesi di coach Piccinetti sono stati battuti per 3-0 dalla Sestese: 25-19; 25-20; 25-16.
Parziali netti per i rossoblù fiorentini, dominatori della gara. Biancoverdi sempre sconfitti, finora, nei primi cinque turni.
“Il risultato non racconta tutto – fanno, però, notare gli addetti ai lavori – siamo stati spesso in vantaggio e, a dimostrazione delle nostre capacità, abbiamo lottato con cuore e impegno”.
Ora si cerca di compattare l'ambiente in attesa dei nuovi impegni.
“Questo è il momento di rimanere uniti – viene fatto presente – continuando a credere nel progetto. Dobbiamo riuscire a tirare fuori carattere e fame di vittoria, facendo affidamento su tutti i nostri giocatori, dai più esperti ai più giovani”.
Vengono richiesti forza e determinazione per affrontare le difficoltà. Sabato prossimo è in arrivo al PalaBagagli la Spezia, seconda in classifica.

Marco Lepri

Nelle foto. Sopra: una difesa a terra del pontederese Lazzeroni. Sotto: i biancoverdi di Castelfranco.

Realizzazione siti web www.sitoper.it