21 Novembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

ALLA CUOIO IL DERBY DI COPPA: 7-6 AI RIGORI

14-11-2024 06:30 - News Generiche
CUOIOPELLI: Pannocchia, Arrigucci, Bocini, Maglio, Covino (Porcellini 46'), Innocenti, Tassi, Vannuzzi (Ferraro 63'), Pinna (Mancini 55'), Campo (Burato 68'), Turini (Rocco 46'). A disp: Fogli, Tuzi, Hanxhari, Mancino. All: D'Addario.
FUCECCHIO: Rocchi, Bellini, Arapi, Leccetti, Orsucci (Nannetti 60'), Malanchi, Mariani, Cenci, Agostini, Badalassi (Rigirozzo 46'), Sciapi. A disp: Del Bino, Geniotal, Berhoha, Paradiso, Shllaku, Sannino, Tiozzo. All: Targetti.
Arbitri: Biagini di Lucca (Chernenkova e Tilli).
Ammoniti: Tassi (Cuoio). Espulsi: Innocenti Cuoio al 93'.
La Cuoiopelli si impone ai rigori sul Fucecchio nel derby secco di Coppa Italia superando ai calci di rigore per 7-6 il Fucecchio.
I 90' si erano conclusi a reti bianche, ragion per cui ha deciso la lotteria dagli undici metri.
L'hanno spuntata i conciari di D'Addario i quali incontreranno nei quarti la Massese, vittoriosa per 3-0 a Viareggio nel derby fra bianconeri.
Gli altri bianconeri, quelli di Fucecchio, hanno affrontato la Cuoio, ricorrendo ad un relativo turn over, mentre santacrocesi hanno tenuto in panchina ben nove titolari.
Targetti, nuovo tecnico del club del presidente Lazzeri, subentrato da circa un mese al posto di Dell'Agnello (presente all'incontro), ha schierato all'inizio due ragazzi del 2005: Bellini e Agostini.
La Cuoiopelli è scesa in campo con tre calciatori del 2005 (Pannocchia, Arrigucci e Bocini) e due del 2006: Vannuzzi e Pinna, salvo poi efettuare cinque cambi nel corso della ripresa.
Ad inizio gara Arrigucci si è subito messo in evidenza concludendo da posizione defilata. Il difensore di D'Addario ha preso in consegna il pericoloso Sciapi imponendosi nel duello con autorevolezza.
Nella prima frazione il Fucecchio ha avuto il predominio territoriale, tenendo di più palla, senza capitalizzare l'occasione che ha avuto come protagonista l'ex Mariani.
Nella seconda parte di gara la Cuoio si è resa pericolosa con un colpo di testa di Mancini (uno degli ultimi arrivati con i portieri Fogli e Pannocchia) su cross di Ferraro.
Lo stesso Ferraro si è messo più tardi in luce, saltando due avversari per poi terminare con un tiro angolato.
Il Fucecchio avrebbe potuto far suo il derby di coppa all'ultimo minuto, ma Rigirozzo non ha concluso a dovere.
Il risultato di 0-0 è risultato giusto al termine dei primi 90'. Si è così passati ai calci di rigore.
La prima serie si è conclusa sul 5-5. Per la Cuoio hanno realizzato: Ferraro, Mancini, Maglio, Rocco e Burato.
Il Fucecchio ha messo a verbale i gol di: Mariani, Agostini, Leccetti, Orsucci e Sciapi. Si è così andati avanti ad oltranza.
Per gli ospiti ha realizzato Cenci, al quale ha risposto Tassi.
Sul dischetto si è poi presentato Rigirozzo, uno di quelli che sentono più il derby, ma Pannocchia ha parato la sua conclusione in basso sulla destra.
Il gol del difensore biancorosso Porcellini (foto) ha poi decretato la vittoria per 7-6 dei padroni di casa, attesi domenica prossima dalla insidiosissima trasferta di Viareggio.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it